lunedì 18 aprile 2011

Ho da poco scoperto questa marca di trucchi, nail art e cosmetici, già in passato vedevo lo stand presso le Oviesse di Roma, ma ero sempre rimasta diffidente, pensando che fosse una linea solo per ragazzine.
Poi leggendo vari blog e vedendo alcuni video su youtube mi sono incuriosita e un giorno, capitando all'Oviesse, ho deciso di provare qualcosa della Essence, il primo prodotto che presi fu il rossetto numero 43 kiss you.
Oggi invece ho preso un altro rossetto, ne volevo uno color corallo e ho trovato questo numero 55 coralize me!

Come opinione personale su questi rossetti posso dire che hanno una buona coprenza, sono colori brillanti, sono profumati, morbidi da stendere e non seccano per nulla le labbra, mentre altre marche famose mi davano questo difetto!
Certo la durata non è lunghissima, però un rossetto è facile da tenere in borsa e dare una rittoccata veloce!!!


Questa mattina con mia grande sorpresa, nonchè felicità, ho trovato lo stand della Essence presso l'Oviesse del quartiere di Roma in cui vivo, Monte Mario, completamente rifornito!!!!!tutto bello pienooooo!!!!! aaaaaaaaaaahhhh!!!!
sono stata quasi un'ora lì davanti cercando i prodotti che mi sarebbero tornati utili, sì perchè io sono una che va a comprare una cosa solo quando ne ho veramente bisogno!
Quello di cui avevo veramente bisogno è una matita per gli occhi, e sul colore non avevo dubbi: nero!
Ho letto una recensione sul blog di Frency, e così mi sono convinta a provarla, è la matita nera longlasting numero 01 black forever!


Non è una di quelle matite da temperare, ma ha il meccanismo a rotazione ed esce fuori la mina della matita: facile da stendere, scorrevole, tratto deciso, colore eccellente, ed è davvero a lunga durata, ce l'ho sugli occhi da 5 ore ed è come se l'avessi appena messa!!!!Ottima!straconsigliata!!!!

Altre cose di cui ho davvero bisogno sono nuovi ombretti!!!
Pensando ai miei vestiti ho guardato sul sito i colori che si potessero abbinare al meglio, così ho deciso di prendere 2 ombretti della linea Colour&shine eyeshadow: uno rosa n.09 trip to venus e uno blu n.07 blue moon!



Quella rosa è un colore chiaro, con riflessi brillanti sull'argento, molto fine, è molto pigmentato, si stende bene ed è facile da sfumare!



Anche questo colore blu è molto pigmentato, ha dei riflessi argentati brillanti, e personalmente lo trovo davvero molto bello come colore, quest'anno il blu è molto di modo, quindi si intonerà benissimo con i miei vestiti!
Non l'ho ancora provato sugli occhi, penso che domani lo userò e vi farò sapere il risultato!

Un acquisto della linea Essence che assolutamente non dovete farvi sfuggire è questo:

Come potete vedere già dalla confezione sembra un qualcosa di prezioso, un piccolo scrigno di colori che richiamano il sole d'estate!
Fa parte della linea Sun Club, io ho preso lo 01 ibiza sun ma penso che ci sia anche un numero 2 che però non ho trovato....
All'apertura del cofanetto sarete inebriate da un profumo di cocco, adoro il cocco, ma spesso i profumi che lo riproducono risultano troppo dolci e nauseanti, ma questo no, assolutamente no!Non vi stancherete mai si annusarlo!!!Credetemi!!!
Io lo chiamo "tuttofare" perchè è un all over shimmer, dato che i colori sono brillantinati, e va bene per occhi, viso e corpo!
sono 5 colori: illuminante color cocco appunto, e altri 4 colori tendenti al bronzo ma di diversa tonalità, molto belli!!!!
Il primo di qeusti colori lo uso con qualsiasi colore, per sfumare e illuminuare gli occhi sotto l'arcata della sopracciaglia, degli altri 4 ho provato il penultimo, che richiama più un color rame, l'ho usato come ombretto sugli occhi ed era veramente bello!
Gli altri 3 colori mi sembrano molto adatti sia per occhi che per corpo e viso, penso che lo proverò sul decoltè!Io lì già mi sto abbronzando!
Avendone già fatto uso posso dirvi che basta sfiorare i colori per ricevere subito un colore intenso, ha un'alta pigmentazione, sono colori brillanti, fanno un bel effetto sia con i riflessi del sole, sia la sera, sarete illuminate!!!!
Quindi questo è straconsigliato, e sul sito della Essence ho visto che quest'anno ci sono 2 nuove colorazioni, con colori in più!

Sempre della linea Sun Club avevo addocchiato sul sito questo lipgloss rinfrescante e idratante, per labbra seducenti e brillanti!!!
Io ho preso il numero 09 sunkiss coral, un altro corallo insommma!



Oggi l'ho provato subito, devo dire che è vero, idrata le labbra e le lascia morbide e brillanti, sia perchè il colore ha i brillantini rosa e oro, sia perchè è molto lucido! Il profumo del prodotto è ottimo, mi ricordo le caramelle gommose!
Passiamo all'analisi dell'applicatore:

Come potete vedere è piuttosto lungo e piatto, per facilitare l'applicazione, infatti si stende benissimo ed è molto comodo!permette un'ottima precisione!Ottimo!
Ci sono anche altri colori: dal viola, al rosa più acceso o chiaro nude, al bronzo e terracotta! spero di provarne altri!!!!
Devo dire che a livello di durata personalmente lo ritengo buono, avendolo semplicemente sulle labbra mi è durato per 2 ore buone, poi ovvio che essendo un lipgloss non ha la stessa intensità di un rossetto!Ma la cosa importante è che non richiede molte passate per rilasciare bene il colore, 2 sono sufficienti!
Qui potete vedere a confronto la pigmentazione tra il lipgloss e il rossetto dello stesso colore: a sinistra il rossetto e a destra il lipgloss!




Altra cosa di ui necessitavo urgentenmente era un fard, ho preso il silk touch blush n.10 adorable!


Devo ancora farmi una vera opinione su questo blush, ce ne erano di altri colori, 2 più scuri e uno più chiaro, l'effetto seta sì c'è, anche se cmq la mia pelle è cmq liscia e morbida, però questo rosa delicato dona davvero un colore adorabile!

Altro prodotto di cui avevo un disperato bisogno è lo smarto trasparente per le unghie, ho preso quello ad effetto lucido, c'è anche ad effetto opaco.
L'ho già provato e devo dire che la nota un pochino dolente è l'asciugatura, ci mette un po', ho dovuto passarlo 2 volte, l'effetto lucido è buono, mi piace molto, però io essendo una che in casa fa tutto, quindi cucino, lavo i piatti, faccio le pulizie di casa, in poco tempo, nel giro di 4 giorni, lo smalto è già rovinato, in alcune unghie è solo "rigato", in altre si è proprio carteggiato, è saltato via...
Però considerando che costa circa 2€ non ci possiamo lamentare!

Infine ho comprato gli applicatori per ombretti: il set da 5, e il pennello per blush con le setole bianche e rosa, morbidissimo:

li ho già provati entrambi e sono favolosi, e poi hanno le loro pratiche custodie molto comode da tenere in borsa, in modo da non sporcare il posto in cui li si ripone!ottimi!

Per quanto riguarda i prezzi dei vari prodotti dovrei più o meno riuscire a dirveli indicativamente:

rossetti: 2,49€ lipgloss: 1,99€ smalto lucido: 1,99€ sunclub 5 colori: 3,99€
pennello blush: 3,49€ set pennelli ombretti: 3,29€ matita occhi: 2,99€
ombretti: 1,99€

spero di esservi stata utile, lasciatemi un commentino, sarà molto gradito!!!

6 commenti :

  1. Ottima recensione complimenti!
    Anche io ho il fard n°10 e sinceramente non mi è piaciuto molto, appena acquistato lo adoravo (proprio come il suo nome XD ) però, anche essendo chiarissima di carnagione, non si nota sui miei zigomi anche dopo molte passate. Ho anche il pennello grande, lo uso per applicare il fard o la cipria e con quello mi ci sono trovata benissimo !!! Comunque sono molto curiosa ti provare sunclub 5 colori 01 quindi il mio prossimo acquisto sarà sicuramente quello !!
    Ciaoo !!
    Frenky..

    RispondiElimina
  2. splendido bottino e splendidi prodotti *_*
    i love essence ♥


    se ti va passa da me ^_^
    http://clairesweetandbeautifulworld.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. ciao giada! passa dal mio blog
    http://thewordssalad.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Ciao Giada, in bocca al lupo per il tuo blog!
    Ciao

    RispondiElimina
  5. amo la essence, è stupenda! xoxo

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!^_^

Benvenuti sul mio blog!

Chi sono

Le mie foto
Sono una ragazza dolce e sensibile,con tanti interessi e passioni. Sono nata a Sanremo, ma attualmente vivo a Roma, la città che amo di più al mondo!

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

Bloglovin'

Follow Gli occhi di Giada

Seguimi su Yuotube!

Iscriviti al mio canale YouTube
Powered by Blogger.

"Gli occhi di Giada" è il mio primo e personalissimo blog, dove raccolgo tutti i miei pensieri, le mie passioni, le mie storie di vita quotidiana e tutto ciò che mi rappresenta! Il titolo non è un caso, ho sempre pensato che nessuno può capire veramente ciò che ciascuno di noi vede con i propri occhi, come ciò che vediamo sia legato a certi sentimenti difficili da spiegare a parole, e nessun'altro al mondo potrà capire quello che proviamo! Questo per me significa che ognuno è unico e inimitabile, sta a noi fare dono della nostra unicità agli altri, alle persone a cui vogliamo bene, alle persone che incontriamo nella nostra vita! Per me questo è "gli occhi di Giada", il mio modo di vedere il mondo, di provare a esternare i sentimenti che provo dentro di me, e coltivare uno spazio solo mio, come un giardino segreto di cui solo io ho la chiave, anche se lo condivido con altri, per me rimane comunque segreto perchè solo io attraverso quello che scrivo posso sapere ciò che veramente sento dentro di me!

Award

Conferitomi da Valerie, Francesca(MyLovelyWorld)Francesca (Frances's creation) Kamila (Peppermind)Manuela (Easy Make-up)Pamy(Eclisse83)Giulia(L'angolo di Giulia)Fashion(nonsolomakeup) Conferitomi da Nonsolomakeup ,The Diary of Sophie, I love Essence and nail art (Selvaggia) Conferitomi da Lilly wants a dream! Conferitomi da Orange_G_World Conferitomi da Sophies' Diary, Pamy (Eclisse83),RaeldelMare(Raelmente)Claudia Mosca(Lostinunderwear) Conferitomi da The diary of Sophie, RaelDelMare Conferitomi da RaelDelMare

Post più popolari