martedì 5 luglio 2011

Da ormai ben 4 anni possiedo un Sony Ericsson z610i e devo dire che mi sono trovata benissimo! Il suo colore azzurro e bianco l'ho adorato alla follia!
Ma ormai è un telefono vecchio, cominciava ad avere qualche difetto sia nelle prestazioni sia di estetica, e così ho deciso di regalarmi un cellulare nuovo, ma volevo mantenere la mia fedeltà al brand Sony, tra l'altro il mio primissimo cellulare fu un Ericsson, e ho sempre amato il marchio Sony!
Mi sono documentata su internet guardando il sito del marchio e ho scoperto questo fantastico cellulare con touch screen, ma la mia perplessità per il touch mi ha portato a scegliere un modello con la tastiera qwerty.
Ho addocchiato subito questo cellulare della serie Xperia, che conosco grazie alla promozione fatta dal marchio Sony Ericsson per il cicrcuito WTA del tennis.A fare da testimonial la giocatrice russa Maria Sharapova!
Questo cellulare è uno smartphone con il sistema Android (come se fosse un piccolo computer) ha uno schermo da 2.6 pollici full touch e 3 tasti fisici per navigare nel telefono, una tastiera qwerty molto comoda a scomparsa, le dimensioni del telefono sono 90mm x 52mm x 17mm per un peso complessivo di 120,0 gr.
Il cellulare si presenta nella parte anteriore nel colore nero con le scritte bianche e i 3 tasti fisici argento, nella parte superiore troviamo il tasto di accensione e spegnimento e per bloccare lo schermo, e il jack per le cuffie con entrata da 3,5 mm.
Sul lato sinistro troviamo l'attacco per il cavo di connessione dati per il computer che è il medesimo per caricare la batteria del telefono, infatti in dotazione nella confezione è presente un cavo usb da collegare sia al pc sia al caricatore della batteria.
Sul lato destro invece troviamo il tasto per scattare le foto e quello per regolare il volume sia delle applicazioni del telefono (suoneria, ecc...) o durante una telefonata, infine sul lato in basso sotto i tasti anteriori troviamo il microfono e i buchi per applicare un laccetto.
Nella parte posteriore troviamo la fotocamera da 5 megapixel con tanto di flash, l'altoparlante e il logo Sony Ericsson.
Il cellulare è presente in 3 colori: nero, rosso e rosa. Io ho scelto il secondo.
Le mie perplessità sul touch screen sono stata sfatate, i tasti sullo schermo sono molto comodi per scrivere gli sms o digitare un numero per telefonare, il touch è molto reattivo, anche per quanto riguarda la fluidità di movimento durante la navigazione del menù!
La tastiera qwerty è retroilluminata e molto comoda per scrivere sms e mail!
La schermata principale è personalizzabile: si possono scegliere le applicazioni da avere a portata di mano, basta posizionarne una per ognuno dei 4 angoli dello schermo, si può scegliere lo sfondo, compresi quelli animati, e inoltre si possono aggiungere dei widget scorrendo lo schermo verso destra.
Il sistema Android (attualmente aggiornato alla versione 2.1) mi piace molto, ha molte applicazioni utili già installate (come il timescape, il controllo mail e Google mail, lettore musicale, radio fm utilizzabile grazie all'auricolare in dotazione, google maps, navigatore e trackID) con la possibilità di collegarsi all'Android market dove possiamo scaricare gratuitamente o comprare altre applicazioni!Davvero ottimo!
Il telefono ovviamente ha la possibilità di inserire una memoria micro sd fino a 16 gb oltre alla sua memoria interna di 128mb.
Inoltre ha la possibilità di connettersi tramite wi-fi, gsm, gprs, umts e hspa.
Personalmente mi trovo molto bene, è il primo cellulare smartphone e touch screen che posseggo e non mi ha deluso affatto!
Ancora una volta Sony Ericsson ha creato un prodotto valido in tutto e per tutto, capace di soddisfare le esigenze del cliente, tenendolo in contatto col suo mondo e di aiutarlo nella vita di tutti i giorni (vedi per esempio l'applicazione Luoghi che ci permette di indicare la località nella quale ci troviamo e il sistema saprà indicarci i vari bar, ristoranti, bancomat, hotel in zona!).
Ogni giorno che passa scopro nuove potenzialità di questo cellulare e ormai è diventato un compagno indispensabile nella mia vita da tenere sempre in borsa!

1 commento :

  1. Bella descrizione! Mi piacerebbe tanto avere un cellulare Android ma sono affezionatissima al touch screen (ho un Samsung Halley S5600. Se dovrò cambiarlo ci farò un pensierino ;)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!^_^

Benvenuti sul mio blog!

Chi sono

Le mie foto
Sono una ragazza dolce e sensibile,con tanti interessi e passioni. Sono nata a Sanremo, ma attualmente vivo a Roma, la città che amo di più al mondo!

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

Bloglovin'

Follow Gli occhi di Giada

Seguimi su Yuotube!

Iscriviti al mio canale YouTube
Powered by Blogger.

"Gli occhi di Giada" è il mio primo e personalissimo blog, dove raccolgo tutti i miei pensieri, le mie passioni, le mie storie di vita quotidiana e tutto ciò che mi rappresenta! Il titolo non è un caso, ho sempre pensato che nessuno può capire veramente ciò che ciascuno di noi vede con i propri occhi, come ciò che vediamo sia legato a certi sentimenti difficili da spiegare a parole, e nessun'altro al mondo potrà capire quello che proviamo! Questo per me significa che ognuno è unico e inimitabile, sta a noi fare dono della nostra unicità agli altri, alle persone a cui vogliamo bene, alle persone che incontriamo nella nostra vita! Per me questo è "gli occhi di Giada", il mio modo di vedere il mondo, di provare a esternare i sentimenti che provo dentro di me, e coltivare uno spazio solo mio, come un giardino segreto di cui solo io ho la chiave, anche se lo condivido con altri, per me rimane comunque segreto perchè solo io attraverso quello che scrivo posso sapere ciò che veramente sento dentro di me!

Archivo del blog

Award

Conferitomi da Valerie, Francesca(MyLovelyWorld)Francesca (Frances's creation) Kamila (Peppermind)Manuela (Easy Make-up)Pamy(Eclisse83)Giulia(L'angolo di Giulia)Fashion(nonsolomakeup) Conferitomi da Nonsolomakeup ,The Diary of Sophie, I love Essence and nail art (Selvaggia) Conferitomi da Lilly wants a dream! Conferitomi da Orange_G_World Conferitomi da Sophies' Diary, Pamy (Eclisse83),RaeldelMare(Raelmente)Claudia Mosca(Lostinunderwear) Conferitomi da The diary of Sophie, RaelDelMare Conferitomi da RaelDelMare

Post più popolari