martedì 20 settembre 2011


Ho visto la ricetta e la preparazione di questo dolce ieri in tv, nel nuovo programma di Benedetta Parodi su La7, che è davvero carino.
Mi ha incuriosito e ho voluto provarla, così ieri ho comprato gli ingredienti e oggi l'ho preparata, ecco cosa occorre:
_150gr di zucchero
_100 gr di farina
_1 KG di pesche
_3 uova
_50 gr di granella di mandorle
_1 cucchiaino di lievito per dolci
_1 pizzico di sale

Procedimento:
Rompere le uova separando i tuorli dagli albumi, sbattere i tuorli con lo zucchero e unire l'impasto alla farina mescolando bene.
Sbriciolare gli amaretti grossolanamente (si può fare anche a mano) aggiungere il lievito e unire il tutto all'impasto.
Montare i bianchi d'uovo a neve con un pizzico di sale, aggiungere anche questo all'impasto mescolando sempre dal basso verso l'alto per evitare che si smonti.




Il composto diventerà spumoso, a questo punto versatelo in una teglia di vetro rotonda non troppo grande, dove avrete già steso la carta da forno.
Poi tagliate le pesce a spicchi e pelatele, adagiate gli spicchi sopra la torta schiacciandoli bene nel composto e spolverare con la granella di mandorle.
Ponete nel forno caldo a 180° per 30 minuti.
E buon appetito!

2 commenti :

  1. Oddio, che fame!!! Sembra davvero appetitosa! :D

    RispondiElimina
  2. Sì è molto buona, tutti quelli che l'hanno mangiata mi hanno fatto i complimenti, ed è stata la prima volta che l'ho fatta!
    grazie per esserti iscritta!^_^

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!^_^

Benvenuti sul mio blog!

Chi sono

Le mie foto
Sono una ragazza dolce e sensibile,con tanti interessi e passioni. Sono nata a Sanremo, ma attualmente vivo a Roma, la città che amo di più al mondo!

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

Bloglovin'

Follow Gli occhi di Giada

Seguimi su Yuotube!

Iscriviti al mio canale YouTube
Powered by Blogger.

"Gli occhi di Giada" è il mio primo e personalissimo blog, dove raccolgo tutti i miei pensieri, le mie passioni, le mie storie di vita quotidiana e tutto ciò che mi rappresenta! Il titolo non è un caso, ho sempre pensato che nessuno può capire veramente ciò che ciascuno di noi vede con i propri occhi, come ciò che vediamo sia legato a certi sentimenti difficili da spiegare a parole, e nessun'altro al mondo potrà capire quello che proviamo! Questo per me significa che ognuno è unico e inimitabile, sta a noi fare dono della nostra unicità agli altri, alle persone a cui vogliamo bene, alle persone che incontriamo nella nostra vita! Per me questo è "gli occhi di Giada", il mio modo di vedere il mondo, di provare a esternare i sentimenti che provo dentro di me, e coltivare uno spazio solo mio, come un giardino segreto di cui solo io ho la chiave, anche se lo condivido con altri, per me rimane comunque segreto perchè solo io attraverso quello che scrivo posso sapere ciò che veramente sento dentro di me!

Award

Conferitomi da Valerie, Francesca(MyLovelyWorld)Francesca (Frances's creation) Kamila (Peppermind)Manuela (Easy Make-up)Pamy(Eclisse83)Giulia(L'angolo di Giulia)Fashion(nonsolomakeup) Conferitomi da Nonsolomakeup ,The Diary of Sophie, I love Essence and nail art (Selvaggia) Conferitomi da Lilly wants a dream! Conferitomi da Orange_G_World Conferitomi da Sophies' Diary, Pamy (Eclisse83),RaeldelMare(Raelmente)Claudia Mosca(Lostinunderwear) Conferitomi da The diary of Sophie, RaelDelMare Conferitomi da RaelDelMare

Post più popolari