lunedì 7 novembre 2011
Ciao ragazze come state???
in questi giorni sto facendo molti post, vediamo quali saranno le mie follower più brave nel sopportarmi ^_^
Forse l'aria di Roma mi fa bene, sarà che sotto casa mia c'è il parco naturale dell'Insugherata e quindi si respira aria buona, perchè ho mille idee che mi frullano per la testa!!!
Sono giorni ormai che piove piove piove, tuoni e fulmini, io ho una voglia matta di andare in centro a pizza di Spagna, via del corso, piazza del popolo, e invece il massimo dove posso andare è al carrefour vicino a casa!
Così oggi guardavo la mia toletta in camera e penso:"certo che tutti i miei trucchi e smalti in ste pochette non ci possono più stare, tutto in disordine, al mattino per trovare l'ombretto che desidero ci metto mezz'ora!non si può andare avanti così!serbirebbe un cassetto portatrucchi, ben organizzato!"
E così mi è venuta un'illuminazione!Nell'armadio ho trovato una scatola da pacchi che non avevo ancora buttato, io sono una persona che ricicla molto, raccolta differenziata, quello che posso riutilizzare non lo butto, ecc...
Così ho preso questa scatola e ho pensato a come poterci ricavare un cassetto, ecco come ho fatto!
Ecco la scatola:

L'ho privata della parte anteriore, che conservo per fare la testata del cassetto!
L'altra operazione da fare è di incollare, pinzare le varie alette sul fondo, in modo che la struttura sia stabile!Questa sarà la parte esterna del nostro cassetto!
Dopo di chè dobbiamo costruire il cassetto interno, con i vari scomparti interni, che possiamo posizionare come più ci piace!

Io ho preso una scatola dei cereali, ne ho tagliata una facciata e l'ho capovolta e posizionata sul fondo della scatola per irrobustirla!
Ho fatto i vari divisori con altri pezzi di cartone e il ho pinzati alla struttura, in modo che non si spostino!
Ora abbiamo la struttura del nostro portatrucchi e non ci resta che renderla più carina!


Un'idea è quella di rivestirla con della carta adesiva plastificata, così che quando si sporca o si impolvera possiamo passarci un panno umido e tornerà come nuova!
Trovate questa carta nei ferramenta, nelle cartolerie, nei negozi di casalinghi, io ho scelto un motivo a fiori, è una fantasia che sà di antico, bellissima!
Un metro di questa carta l'ho pagata 2€, è l'unica spesa che dobbiamo affrontare!
Ora non ci resta che iniziare a rivestire la parte esterna della scatola!
Ecco il risultato:


La parte più difficile è senza dubbio rivestire la parte interna:il consiglio che posso darvi è di rivestire prima di tutto il fondo, e poi dopo posizionare i divisori e pinzarli ai lati, infine ricoprirli con le varie strisce di carta, alla fine con un po' di manualità ci si riesce bene!
Un altro consiglio che vi dò è quello di fare sempre delle linguette ai lati di tutte le strisce che fate, in modo che potete ripiegarle nella parte esterna della scatola, che verranno poi a loro volta coperte quando ricoprirete l'esterno del cassetto!Ecco come mi è venuto!

Sono molto soddisfatta del risultato, ho passato un bel pomeriggio con questo fai da te senza altri pensieri, ero troppo concentrata!
E infine mi sono data alla pazza gioia a riempire il cassetto con i miei trucchi!!!!


Come vedete ho messo in alto a sinistra le matite per gli occhi, eyeliner, mascara e pennelli, in quello sotto gli ombretti, in alto a destra gli smalti, e in basso la cipria, il blush e i rossetti!
Mi piace moltissimo, ci sta tutto alla perfezione!!!!Fantastico!!!!
Ed ecco il cassetto portatrucchi protagonista sulla mia toletta in camera!

Al suo fianco c'è il mio porta gioielli, dove custodisco anche i bijoux fatti da me!

é un cofanetto davvero carino, sempre con tema i fiori, sarà che sono di Sanremo!!!
Dentro è carina perchè ha sopra un piccolo ponte con degli scomparti, e sotto la parte più ampia, così sopra tengo di solito gli orecchini, e sotto le collane e bracciati!

Direi che ora è tutto in ordine, nella foto a destra si intravede anche un'altra scatola lilla, in questa tengo i prodotti per il bagno, creme, deodorante, shampoo e quant'altro!
Direi che per oggi è tutto, il sonno si fa sentire, domani è un altro giorno, speriamo senza pioggia!baci e buona notte!!!^_^

15 commenti :

  1. che idea carina, complimenti ^_^ viva l'arte del riciclo..io se potessi non butterei nulla, penso sempre "potrebbe servirmi per fare qualcosa" haha

    RispondiElimina
  2. Ma che brava e poi un po' di fiori ci volevano, a rallegrare queste giornate uggiose ;)
    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Che bella idea, brava! io invece, manualità zero!

    RispondiElimina
  4. Ottima idea! Complimenti!:) Io anche ho unito l'utile al dilettevole, mi piace decorare scatole e oggetti vari con la tecnica del decoupage perciò mi sono procurata delle scatole in legno grezzo, le ho pitturate per bene e poi rivestite, così ho messo in ordine vari bijoux e mi sono anche divertita:)) Dà molta soddisfazione vedere un prodotto fatto con le proprie meni:D

    RispondiElimina
  5. wow, è bwllissima la tua scatola! Mi sti facendo venir voglia di farne una da me. da piccola foderavo le scatyole delle scarpe e vi riponrvo i miei diari, le letterine, ... ma utilizzarle per i trucchi e oggetti vari mi sembra un'idea più che azzeccata! risparmierò altrri 5/6 € per comprare quelle cassettiere piccoline in plastica!

    RispondiElimina
  6. Bellissimoooo!!!... voglio provare a farne uno simile!!!
    http://alpassoconlamoda.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Che bell'idea!!
    Da copiare!! :)
    Passa a trovarmi quando vuoi! ^_^
    kiss,yumiKo

    MY BLOG: http://yumikontheworld.blogspot.com

    MY FB PAGE: http://www.facebook.com/pages/yumiKontheworld-by-Rita-Bisceglia/235124076505150

    MY TWITTER: http://twitter.com/#!/yumiko_o

    MY FASHION NEWS: http://www.goconversano.it/rubriche/moda-e-costume/

    RispondiElimina
  8. TROPPO CARINA!! E IL TUO BLOG è MOLTO BELLO!!! CI SONO UN SACCO DI COSA INTERESSANTI!!
    TI SEGUO!
    SE TI VA PASSA DA ME http://eclisse83.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Che carina! sei davvero brava.
    Buon weekend

    http://thestyleattitude.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. Che carina :D comunque ti ho aggiunto alla lista dei blog che seguo, puoi già vedermi tra i tuoi lettori fissi..spero che ricambierai ;D - Reb, xoxo.
    http://www.toprebel.com/

    RispondiElimina
  11. Davvero utile sto provando a farne una simile!!
    Grazie avevo tutti i trucchi sparsi in giro x la camera e ora invece potrò metterli in ordine!
    Hai davvero idee fantastike e il tuo blog è molto bello.
    Complimenti =D

    RispondiElimina
  12. Ciao, credo di aver trovato un tuo post copiato in un altro blog :
    http://shailamakeup.blogspot.it/2013_02_01_archive.html

    E' una magistrale opera di copia e incolla, quindi volevo avvisarti di questo furto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,ti ringrazio molto per la segnalazione!ho guardato il link che mi hai mandato ed effettivamente il post è copiato pari pari in tutto e per tutto!sai come posso segnalare questa cosa? Sicuramente scriverò a questa persona dicendo o di togliere il post o di Mettere il link del mio blog come credo sia giusto!grazie ancora,mi dispiace ti sia firmata in anonimo!grazie

      Elimina
    2. Ma che bella idea

      Elimina

Grazie per il tuo commento!^_^

Benvenuti sul mio blog!

Chi sono

Le mie foto
Sono una ragazza dolce e sensibile,con tanti interessi e passioni. Sono nata a Sanremo, ma attualmente vivo a Roma, la città che amo di più al mondo!

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

Bloglovin'

Follow Gli occhi di Giada

Seguimi su Yuotube!

Iscriviti al mio canale YouTube
Powered by Blogger.

"Gli occhi di Giada" è il mio primo e personalissimo blog, dove raccolgo tutti i miei pensieri, le mie passioni, le mie storie di vita quotidiana e tutto ciò che mi rappresenta! Il titolo non è un caso, ho sempre pensato che nessuno può capire veramente ciò che ciascuno di noi vede con i propri occhi, come ciò che vediamo sia legato a certi sentimenti difficili da spiegare a parole, e nessun'altro al mondo potrà capire quello che proviamo! Questo per me significa che ognuno è unico e inimitabile, sta a noi fare dono della nostra unicità agli altri, alle persone a cui vogliamo bene, alle persone che incontriamo nella nostra vita! Per me questo è "gli occhi di Giada", il mio modo di vedere il mondo, di provare a esternare i sentimenti che provo dentro di me, e coltivare uno spazio solo mio, come un giardino segreto di cui solo io ho la chiave, anche se lo condivido con altri, per me rimane comunque segreto perchè solo io attraverso quello che scrivo posso sapere ciò che veramente sento dentro di me!

Archivo del blog

Award

Conferitomi da Valerie, Francesca(MyLovelyWorld)Francesca (Frances's creation) Kamila (Peppermind)Manuela (Easy Make-up)Pamy(Eclisse83)Giulia(L'angolo di Giulia)Fashion(nonsolomakeup) Conferitomi da Nonsolomakeup ,The Diary of Sophie, I love Essence and nail art (Selvaggia) Conferitomi da Lilly wants a dream! Conferitomi da Orange_G_World Conferitomi da Sophies' Diary, Pamy (Eclisse83),RaeldelMare(Raelmente)Claudia Mosca(Lostinunderwear) Conferitomi da The diary of Sophie, RaelDelMare Conferitomi da RaelDelMare

Post più popolari