mercoledì 19 settembre 2012


Buon giorno ragazze, oggi qui a Roma è una giornata grigia quindi non sono uscita molto, sono solo passata a salutare degli amici che hanno un piccolo supermercato Conad poco distante da casa mia perchè dovevo comprare la farina e lo zucchero di canna, che ovviamente quando mi serve non trovo mai!
Mi hanno fatto le feste perchè non mi vedono da 2 mesi, mi hanno detto che sono dimagrita ancora, che però sto benissimo e mi hanno salutato in coro con un "ciao bellissima torna presto a trovarci!"
Come promesso vi propongo questo faidate favoloso, facile e veramente utile!
Io sinceramente mi sono stancata di usare mille dischetti per levare lo smalto e usare enormi quantità di solvente, così cercavo un metodo alternativo che fosse più ecologico ed economico!
Allora ci tengo a precisare che prima ho fatto delle ricerche su internet, riguardo un prodotto che si chia GiàParis che consiste in un barattolino con dentro una spugna impregnata di solvente per unghie....il costo si aggira sui 3,50€.
Però mi sono detta ma scusaun attimo, perchè devo spendere 3,50€ se alla fineè un semplice vasetto con dentro una spugna e acetone?me lo faccio io!
I materiali li ho reciclati tutti: vi serve un vasetto di vetro (meglio vetro che plastica perchè a lungo andare il solvente corrode la plastica) una spugna tipo per lavare i piatti e il vostro solvente preferito!


Io ho riciclato un vasetto di una crema viso orribile, ho tagliato la spugna della dimensione interna del vasetto, e poi l'operazione importante è fare un taglio al centro della spugna a X, l'alternativa è mettere la spugna all'interno del vasetto arrotolata in modo che si formi un buco naturale dopo poter inserire il dito, ma io ho preferito il primo metodo, vede voi!


Inserite la spugna nel barattolino e cominciate pian piano a farla impregnare di solvente, mettetene poco alla volta per evitare eccessi, vi renderete conto da sole quando la spugna sarà bella zuppa!

Ora non vi resterà che provare l'efficacia della spugna, basterà inserire dentro il dito eseguendo movimenti circolari delicati (tranquille la spugna non vi graffierà!) e come per magia in pochi secondi sarete così


credetemi ci vogliono veramente pochi secondi e in questo modo eviterete anche di macchiarvi la pelle con lo smalto!!!!
D'ora in poi togliersi la smalto sarà un piacere rapido ed efficiace!

14 commenti :

  1. Wow sei un genio. Lo devo assolutamente fare :)

    RispondiElimina
  2. mmm...da provare u.u devo solo trovare il barattolino xDxD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. volendo puoi provare anche un barattolino piccolo dei sottaceti, basta che non sa troppo alto

      Elimina
  3. che bella idea, io avevo visto questo tipo di leva smalto alla sephora,ma costava quasi 10 euro ed era davvero troppo,ma questa idea è davvero ottima! ci proverò sicuramente ^^

    RispondiElimina
  4. grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. oh mio dioooo!!! bellissima idea! ho visto tante volte che vendono i barattolini già pronti ma questa è un'alternativa davvero valida ed economica!!!brava ^_^

    RispondiElimina
  6. devo provarci! che bella idea complimenti!:)

    RispondiElimina
  7. Che bello fare la spesa dove i commessi sono anche amici e ci accolgono con un sorriso e chiamandoci per nome! In una città grande come Roma poi mi sembra ancora più apprezzabile ;)
    Ottima la tua idea del barattolino leva-smalto: nel week end provo a "costruirmene" uno anch'io ;)))

    http://www.lostinunderwear.blogspot.it/2012/09/anche-il-reggiseno-puo-fare-lamericano.html

    RispondiElimina
  8. Ma è un'ideonaaaaa! Fantastico,lo devo provare :)

    RispondiElimina
  9. che cosa comodaaaa!!! Lo farò subito! La noia che provo quando devo togliere lo smalto è solo paragonabile a quella di quando devo fare lo shampoo in inverno!!!
    grand post!!!

    Kami

    http://kamila-peppermind.blogspot.co.uk

    RispondiElimina
  10. che idea geniale, proverò di sicuro!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!^_^

Benvenuti sul mio blog!

Chi sono

Le mie foto
Sono una ragazza dolce e sensibile,con tanti interessi e passioni. Sono nata a Sanremo, ma attualmente vivo a Roma, la città che amo di più al mondo!

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

Bloglovin'

Follow Gli occhi di Giada

Seguimi su Yuotube!

Iscriviti al mio canale YouTube
Powered by Blogger.

"Gli occhi di Giada" è il mio primo e personalissimo blog, dove raccolgo tutti i miei pensieri, le mie passioni, le mie storie di vita quotidiana e tutto ciò che mi rappresenta! Il titolo non è un caso, ho sempre pensato che nessuno può capire veramente ciò che ciascuno di noi vede con i propri occhi, come ciò che vediamo sia legato a certi sentimenti difficili da spiegare a parole, e nessun'altro al mondo potrà capire quello che proviamo! Questo per me significa che ognuno è unico e inimitabile, sta a noi fare dono della nostra unicità agli altri, alle persone a cui vogliamo bene, alle persone che incontriamo nella nostra vita! Per me questo è "gli occhi di Giada", il mio modo di vedere il mondo, di provare a esternare i sentimenti che provo dentro di me, e coltivare uno spazio solo mio, come un giardino segreto di cui solo io ho la chiave, anche se lo condivido con altri, per me rimane comunque segreto perchè solo io attraverso quello che scrivo posso sapere ciò che veramente sento dentro di me!

Award

Conferitomi da Valerie, Francesca(MyLovelyWorld)Francesca (Frances's creation) Kamila (Peppermind)Manuela (Easy Make-up)Pamy(Eclisse83)Giulia(L'angolo di Giulia)Fashion(nonsolomakeup) Conferitomi da Nonsolomakeup ,The Diary of Sophie, I love Essence and nail art (Selvaggia) Conferitomi da Lilly wants a dream! Conferitomi da Orange_G_World Conferitomi da Sophies' Diary, Pamy (Eclisse83),RaeldelMare(Raelmente)Claudia Mosca(Lostinunderwear) Conferitomi da The diary of Sophie, RaelDelMare Conferitomi da RaelDelMare

Post più popolari