Ho deciso di scrivere questo post, forse il primo che tocca un argomento così alto, dopo aver visto e sentito al Festival di Sanremo, il monologo di Luciana Littizzetto, persona che ho sempre stimato e stimo ancora di più dopo questo suo intervento, per come è stato affrontato, per le parole dette con convinzione quasi a voler scuotere quelle donne che rimangono vittime di un circolo vizioso di amore e violenza!
Ho rivisto oggi in televisione quello spezzone in cui Luciana dice "un uomo che ci picchia è uno stronzo, e dobbiamo capirlo subito, al primo schiaffo, perchè al primo ne seguirà un secondo, un terzo, un quarto...."
Risentendo questo parole mi sono scese le lacrime, perchè ne sono stata vittima anch'io, e sò quanto fa male, ma non tanto lo schiaffo o le botte in sè, quello che fa male è la ferita che ti rimane dentro, che ti lacerà giorno dopo giorno, perchè sai che l'amore che credevi essere amore in realtà non lo è, e non sai come uscirne, provare amore per il proprio carnefice è una follia, ma questo lo pensa chi vede la situazione da fuori, ma quando ci sei dentro non lo capisci!
Io grazie agli amici, soprattutto uomini, sono riuscita ad aprire gli occhi, a capire che quella non era la mia vita, che meritavo di più, che io non sono la serva di nessuno, nessuna donna lo è!
Una donna deve essere padrona solo di sè stessa, così come un uomo di sè stesso,un uomo non ha nessun diritto di possedere una donna, una donna è libera di fare la proprie scelte, di avere le proprie amicizie, di terminare una storia senza amore e innamorarsi di nuovo!
Io ho avuto la forza di ricominciare, sono passati 3 anni ormai, eppure le parole di Luciana mi hanno toccata nel profondo, questo sta a indicare che in una donna certe ferite non guariscono mai!
Recentemente ho parlato proprio di questa brutta storia con un ragazzo, che in quel momento conoscevo appena, ma quando gli ho detto "sai certe ferite non guariscono mai!" lui mi ha solo detto una cosa "il passato fa male, non guardare indietro, vai sempre avanti!" e mi ha baciato, come a dimostrare che tanta sofferenza si può solo curare con un altro amore vero e sincero, camminando per strada a testa alta, essendo consapevole di aver avuto la forza di voltare pagina, e credere ancora nell'amore dopo tanto dolore!
Chiudo facendo un appello a tutte quelle ragazze che come me ci sono passate, invitandole a sensibilizzare altre ragazze come noi, o meglio a "svegliare" chi a differenza nostra non è riuscita ad uscirne!
Ragazze chi ci picchia non ci ama, vuole solo essere padrone di noi stesse, ma se ci vogliamo bene, mandiamolo a fanculo!!!!!e riappropriamoci della nostra vita!
Chi sono
- GliocchidiGiada
- Sono una ragazza dolce e sensibile,con tanti interessi e passioni. Sono nata a Sanremo, ma attualmente vivo a Roma, la città che amo di più al mondo!
Lettori fissi
Visualizzazioni totali
"Gli occhi di Giada" è il mio primo e personalissimo blog, dove raccolgo tutti i miei pensieri, le mie passioni, le mie storie di vita quotidiana e tutto ciò che mi rappresenta! Il titolo non è un caso, ho sempre pensato che nessuno può capire veramente ciò che ciascuno di noi vede con i propri occhi, come ciò che vediamo sia legato a certi sentimenti difficili da spiegare a parole, e nessun'altro al mondo potrà capire quello che proviamo! Questo per me significa che ognuno è unico e inimitabile, sta a noi fare dono della nostra unicità agli altri, alle persone a cui vogliamo bene, alle persone che incontriamo nella nostra vita! Per me questo è "gli occhi di Giada", il mio modo di vedere il mondo, di provare a esternare i sentimenti che provo dentro di me, e coltivare uno spazio solo mio, come un giardino segreto di cui solo io ho la chiave, anche se lo condivido con altri, per me rimane comunque segreto perchè solo io attraverso quello che scrivo posso sapere ciò che veramente sento dentro di me!
Archivo del blog
Etichette
- Essence ( 24 )
- Kiko ( 14 )
- Promod ( 14 )
- Catrice ( 6 )
- Pupa ( 5 )
- poesie ( 5 )
- ricette ( 5 )
- Guess ( 4 )
- Fraulein 38° ( 3 )
- Sephora ( 3 )
- Astra ( 2 )
- HM ( 2 )
- Oviesse ( 2 )
- Pimkie ( 2 )
- Sleek ( 2 )
- Stradivarius ( 2 )
- Tally Weijl ( 2 )
- You Young Coveri ( 2 )
- le mie foto ( 2 )
- Bata ( 1 )
- Boccadamo ( 1 )
- Deborah ( 1 )
- Equivalenza ( 1 )
- Garnier ( 1 )
- Gucci ( 1 )
- Internazionali BNL d'Italia 2011 Roma ( 1 )
- Maybelline New York ( 1 )
- Mesauda ( 1 )
- Mua ( 1 )
- Nivea ( 1 )
- Parker pen ( 1 )
- Royal Beauty ( 1 )
- Scarpe&scarpe ( 1 )
- Shaka ( 1 )
- Sony Ericsson ( 1 )
- Tezenis ( 1 )
- Yves Rocher ( 1 )
- Zoeva ( 1 )
- ikea ( 1 )
- tag ( 1 )
- urban decay ( 1 )
Award
Collaborazioni
Post più popolari
-
Ciao a tutte ragazze,scusate l'assenza ma in questi giorni la connessione funziona solo con lo smartphone e quindi non posso scrivere da...
-
Ciao a tutte ragazze, finalmente sono sul letto dopo un'altra estenuante giornata di lavoro! Ma la cosa bella è che domani sarà l...
-
Ho comprato questa borsa lo scorso Gennaio, durante i saldi di fine inverno,direttamente dal sito Guess, ve lo consiglio per i vostri acquis...
-
Ciao ragazze, ci ho pensato molto prima di fare questo post, perchè mi sono chiesta "chi ha mai osato mostrare il proprio intimo?"...
-
Buon giorno ragazze e buon inizio di settimana! questo week end ho fatto tante cose, ho lavorato anche, e ieri sono stata con i bimbi che te...
non aggiungo altro...coraggio,coraggio e coraggio a tutte le donne che subiscono qualsiasi tipo di violenza!!!!!giada mi complimento con te perchè hai avuto la forza di reagire...sei un esempio!!! tua sanremina ;-)
RispondiEliminaÈ giustissimo parlarne!
RispondiEliminaSiamo nuove followers, se ti va di passare da noi...
V
www.fashionriddles.com
Tesò me l'avevi già raccontato, ma leggerlo mi ha commosso nuovamente. Sei stata una grande e credo che tu abbia fatto bene a parlarne sul blog, benchè questo sia un argomento molto delicato. Un bacio :*
RispondiEliminaCiao, se ti fa piacere c'è un piccolo premio per te nel mio blog :) Baci!
RispondiEliminaPer fortuna non ho esperienza diretta di questo argomento perché nessun uomo, a cominciare da mio padre, fino a mio marito, ha mai alzato una mano su di me. Comunque in effetti l'argomento va affrontato perché ogni sera al telegiornale si sente qualche episodio di violenza, che sfocia spesso anche in omicidio, e questo non è assolutamente tollerabile ;)
RispondiEliminawww.lostinunderwear.blogspot.it
mi avevi confidato questra cosa e già arrora mi aveva toccato molto ma rileggerla qua nonostante la conoscessi già mi ha toccato sempre allo stesso modo e mi ha fatto di nuovo male!! ci sono in giro unomi che sono bestie, non si può definire persona chi fa gesta simili :( sei stata brava e coraggiosa, a fuggire, a trovare la forsa di ricominciare e a rifarti una vita ma soprattutto a scrivere questo post che può dare la forsa a tante altre ragazze che si trovano in situazioni bruttissime di questo genere! ti mando un bacio e ti abbraccio forte e condivido subito il link di questo post sulla mia pagina <3
RispondiElimina