domenica 2 ottobre 2011


Buona domenica a tutti!come state?
Oggi voglio parlarvi di 2 solventi per unghie che ho provato in questo periodo:
il primo che ho comprato è stato il Parisienne, questo in particolare è la formula senza acetone a doppia azione solvente+estratti vegetali.
Vi scrivo l'inci ma io sinceramente non ci capisco nulla: acqua, isopropyl alcohol, propylene glycol, hydrolized zein, laurylpyridinium chloride.
La boccetta è di 125 ml, il colore del solvente è verde e sul retro come descrizione del prodotto c'è scritto: La presenza degli estratti vegatali in questo prodotto, permette di rimuovere lo smalto delicatamente, restituendo alla superficie l'originale aspetto e lasciando le unghie lucenti.
Ho provato questo prodotto diverse volte, tanto che la boccetta è quasi finita, ma solo perchè per togliere lo smalto bisogno usarne un litro!
La cosa che odio di più di un solvente è quando non è efficiente nel suo lavoro!
Sarà che è senza acetone, ma quello che promette non è affatto vero, quando finalmente riuscivo a togliere lo smalto le unghie apparivano opache ed estremamente secche!era una disperazione!
Insomma non ricomprerò mai questo prodotto e non lo consiglio a nessuno, l'ho pagato 1€ ma ci sono una miriade di prodotti allo stesso prezzo che funzionano molto meglio!
Il secondo solvente che ho provato è quello della Bilba, di Cadey, solvente per unghie oleoso rinforzante e lucidante.
Sempre 125ml di prodotto, la descrizione sul retro cita: la formula delicata di questo solvente rimuove rapidamente lo smalto senza lasciare tracce.Le unghie risultano più resistenti ed elastiche.non si spezzano.
Ed ecco l'inci: acetone, acqua, paraffinum liquidum, tocopheryl acetate, parfum.
Dunque innanzitutto il profumo è dolce e gradevole, rispetto al Parisienne lo preferisco, è molto efficiente, toglie davvero lo smalto con poco prodotto, io avevo sulle unghie lo smalto blu petrolio che avete visto qualche post fa, che non è proprio semplice da togliere, ed essendo uno smalto che macchia le unghie, questo solvente mi ha davvero sorpresa!
Dopo aver rimosso tutto lo smalto, utilizzando nuovamente il prodotto con un dischetto di cotone pulito, ha ulteriormente pulite le unghie,lucidate e levigate, quella secchezza che avvertivo con qualsiasi solvente ora non c'è più!alleluja!
Le unghie sono lisce, pulite e visibilmente sane, pensavo fosse più oleoso, invece non mi pare, insomma lo consiglio vivamente perchè mi ci sto trovando molto bene e credo mi durerà a lungo!il prezzo mi pare sia di 99cent!
Con questo è tutto, ora sto facendo un esperimento con gli smalti, che se riesco posterò più tardi!
baci baci

3 commenti :

  1. Eccomi!!!
    Ho fatto anch'io un post un pò di tempo fa sui solventi. anch'io uso spesso il solvente della Bilba, sia col tappo blu che giallo e mi piace davvero, è molto efficace e soprattutto non mi secca le unghie. x quello parisienne posso dire lo stesso, io ho provato solo quello con l'acetone col tappo rosso e ho nel cassetto quello blu, ma nn l'ho ancora mai usato. L'acetone che ho bocciato totalmente è quello di essence viola: puzza!!! ti consiglio anche quello della Lidle, è davvero buono e il nuovo packaging con il dispenser è comodissimo.

    RispondiElimina
  2. Ciao cara! Seguirò il tuo prezioso consiglio e comprerò il solvente della Bilba, purtroppo molti solventi seccano le unghie lasciandole sfibrate:( Usando smalti scuri sarebbe bene applicare prima della stesura lo smalto trasparente, ma non sempre si ha tutto quel tempo a disposizione! Baci e buon lunedì

    RispondiElimina
  3. io uso quello bilba e mi trovo davvero bene!!! =D baci
    http://theshopaholicnextdoor.blogspot.com/

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!^_^

Benvenuti sul mio blog!

Chi sono

Le mie foto
Sono una ragazza dolce e sensibile,con tanti interessi e passioni. Sono nata a Sanremo, ma attualmente vivo a Roma, la città che amo di più al mondo!

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

Bloglovin'

Follow Gli occhi di Giada

Seguimi su Yuotube!

Iscriviti al mio canale YouTube
Powered by Blogger.

"Gli occhi di Giada" è il mio primo e personalissimo blog, dove raccolgo tutti i miei pensieri, le mie passioni, le mie storie di vita quotidiana e tutto ciò che mi rappresenta! Il titolo non è un caso, ho sempre pensato che nessuno può capire veramente ciò che ciascuno di noi vede con i propri occhi, come ciò che vediamo sia legato a certi sentimenti difficili da spiegare a parole, e nessun'altro al mondo potrà capire quello che proviamo! Questo per me significa che ognuno è unico e inimitabile, sta a noi fare dono della nostra unicità agli altri, alle persone a cui vogliamo bene, alle persone che incontriamo nella nostra vita! Per me questo è "gli occhi di Giada", il mio modo di vedere il mondo, di provare a esternare i sentimenti che provo dentro di me, e coltivare uno spazio solo mio, come un giardino segreto di cui solo io ho la chiave, anche se lo condivido con altri, per me rimane comunque segreto perchè solo io attraverso quello che scrivo posso sapere ciò che veramente sento dentro di me!

Award

Conferitomi da Valerie, Francesca(MyLovelyWorld)Francesca (Frances's creation) Kamila (Peppermind)Manuela (Easy Make-up)Pamy(Eclisse83)Giulia(L'angolo di Giulia)Fashion(nonsolomakeup) Conferitomi da Nonsolomakeup ,The Diary of Sophie, I love Essence and nail art (Selvaggia) Conferitomi da Lilly wants a dream! Conferitomi da Orange_G_World Conferitomi da Sophies' Diary, Pamy (Eclisse83),RaeldelMare(Raelmente)Claudia Mosca(Lostinunderwear) Conferitomi da The diary of Sophie, RaelDelMare Conferitomi da RaelDelMare

Post più popolari