giovedì 24 novembre 2011

Ciao ragazze, dopo alcuni giorni di silenzio sul blog, dovuto a impegni vari e a mancanza di materiale da recensire, oggi voglio parlarvi della mia prima esperienza con un fondotinta Essence, in particolare lo Stay all day!
La confezione come vedete si presenta sotto forma di tubo cilindrico solido con erogatore a pompetta per distribuire meglio il prodotto, secondo me è un ottimo metodo perchè così si evitano sprechi!
Questo prodotto promette una durata di 16 ore, una giornata insomma, un effetto leggero e naturale, con una discreta coprenza!
Avendo la pelle molto chiara ho preso il n.10 soft beige, che cmq è leggermente più scuro della mia pelle...e va beh pazienza!l'effetto mi piace, anche con la cipria assumo sempre una gradazione più scura!
Non ho un gran rapporto con i fondotinta, ne usai uno della Rimmel qualche anno fa, ma solo per una volta, perchè mi dissero che stavo male truccata così...


Questa volta ho ripiegato sul fondotinta per ovvie ragioni, ho un'esplosione cutanea sul mento, brufoli infiammatissimi, di un rosso vivo, tanto che l'estetista mi ha consigliato di metterci del gentalin beta per rimediare all'infiammazione!
Così per 3,99€ ho voluto testare questo prodotto, che cmq mi incuriosiva già da un po' di tempo!
Ieri mattina sono andata all'oviesse e ho guardato un po' i vari prodotti della essence, già mi ero documentata su internet e avevo letto delle buone recensioni su questo fondotinta, soprattutto riguardo la coprenza e l'effetto non troppo pesante sulla pelle!
Volete vedere l'effetto sui miei orribili brufoli dopo l'applicazione?così potete vedere che la coprenza effettivamente c'è eccome!

Pouf come con una bacchetta magica i brufoli sono spariti, almeno non si vedono le macchie e i rossori, il rilievo non possiamo di certo eliminarlo se non curando l'eruzione cutanea, però ragazze io sono molto soddisfatta!
Posso dirvi di più, nonostante il viso dopo l'applicazione è più scuro come colore, cmq come effetto è davvero naturale, tanto che stamattina una persona che di solito commenta in maniera negativa il mio trucco, stamattina non mi ha detto nulla, come se non avessi messo nulla addosso!
Eccovi l'effetto finale, devo dire che personalmente sono sorpresa!


Vi posso dire che non avendo strumenti adatti come un pennello,ho applicato il prodotto picchiettando e stendendolo con le dita, è anche il modo migliore per sfumarlo secondo me!
Inoltre posso dire che ha un profumo davvero gradevole, dopo la stesura sul viso non mi secca la pelle, e questa è una gran cosa, forse l'unica cosa negativa è che una volta tolto con il latte detergente, la pelle nella zona T è un po' troppo lucida...ma considerato che mi strucco la sera prima di dormire il problema è risolto
voi che dite?come sto?suggerimenti?
Inoltre ho fatto uesto trucco argento-azzurro che mi piace da impazzire!
Farò un altro post per farvelo vedere meglio, soprattutto per recensirvi l'altro prodotto che ho comprato e provato per la prima volta, cioè l'ombretto in crema stay all day, è favoloso!!!!
Spero di leggere tanti vostri commenti, suggerimenti e opinioni, un bacio grande a tutte e grazie per il vostro sostegno!!!
Alla prossima!!!!!

6 commenti :

  1. beh la coprenza è molto alta..non me lo sarei aspettata!!forse l'effetto lucido è dovuto all'INCI non credo sia buonissimo e magari contiene paraffina e ti fa lucidare il viso..ma se non ti fa nient'altro penso che non sia un problema :)

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato il fondotinta della Essence, cmq hai fatto bene a prendere quello col dosatore sono i migliori, io uso il fondotinta deborah, mi ci trovo bene, basta un goccio per avere una pelle stupenda e idratata allo stesso tempo:)

    RispondiElimina
  3. L'anno scorso ho provato anch'io questo fondotinta, comprai per sbaglio il 30 e poi trovai anche il 10. Per me sono entrambi scurissimi e virano tantissimo all'arancione. La coprenza confermo che è buona però ti dico subito che a me hanno fatto venire tantissimi brufoli dolorosissimi!
    Inoltre il fondo si sentiva eccome, mi faceva prudere la pelle.
    L'anno scorso presi il fondo liquido da usare con il feddo terribile perchè il fondo minerale solo non mi copriva abbastanza, ma durante il resto dell'anno ho imparato ad applicar eil mio fondo conh il fix it ed ora ho la coprenza che voglio senza mettere siliconi sulla mia pelle :)
    di questi fondi essence non so cosa farne, ho pure quello matt, peggio mi sento, ma il colore era più simile al mio.
    Adesso ho comprato il fondo liquido della elf da usare veramente solo quando sono di frettissimae per il momento non mi ha dato nessun problema (la coprenza è molto buona, non ha odore e non mi fa prudere la pelle, anzi è come se avesi su il fondo minerale, stessa sensazione come se nona vesi nulla), ma con l'inci orrido che ha non lo userei mai tutti i giorni :D

    RispondiElimina
  4. io non uso fondotinta! Dovrei iniziare??? huahahuauha

    http://kamila-peppermind.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Beh cavoli direi che questo fondotinta copra perfettamente! Sarà il mio prossimo acquisto da Essence! ;-)

    RispondiElimina
  6. Coprenza perfetta direi!

    http://thestyleattitude.blogspot.com/

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!^_^

Benvenuti sul mio blog!

Chi sono

Le mie foto
Sono una ragazza dolce e sensibile,con tanti interessi e passioni. Sono nata a Sanremo, ma attualmente vivo a Roma, la città che amo di più al mondo!

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

Bloglovin'

Follow Gli occhi di Giada

Seguimi su Yuotube!

Iscriviti al mio canale YouTube
Powered by Blogger.

"Gli occhi di Giada" è il mio primo e personalissimo blog, dove raccolgo tutti i miei pensieri, le mie passioni, le mie storie di vita quotidiana e tutto ciò che mi rappresenta! Il titolo non è un caso, ho sempre pensato che nessuno può capire veramente ciò che ciascuno di noi vede con i propri occhi, come ciò che vediamo sia legato a certi sentimenti difficili da spiegare a parole, e nessun'altro al mondo potrà capire quello che proviamo! Questo per me significa che ognuno è unico e inimitabile, sta a noi fare dono della nostra unicità agli altri, alle persone a cui vogliamo bene, alle persone che incontriamo nella nostra vita! Per me questo è "gli occhi di Giada", il mio modo di vedere il mondo, di provare a esternare i sentimenti che provo dentro di me, e coltivare uno spazio solo mio, come un giardino segreto di cui solo io ho la chiave, anche se lo condivido con altri, per me rimane comunque segreto perchè solo io attraverso quello che scrivo posso sapere ciò che veramente sento dentro di me!

Archivo del blog

Award

Conferitomi da Valerie, Francesca(MyLovelyWorld)Francesca (Frances's creation) Kamila (Peppermind)Manuela (Easy Make-up)Pamy(Eclisse83)Giulia(L'angolo di Giulia)Fashion(nonsolomakeup) Conferitomi da Nonsolomakeup ,The Diary of Sophie, I love Essence and nail art (Selvaggia) Conferitomi da Lilly wants a dream! Conferitomi da Orange_G_World Conferitomi da Sophies' Diary, Pamy (Eclisse83),RaeldelMare(Raelmente)Claudia Mosca(Lostinunderwear) Conferitomi da The diary of Sophie, RaelDelMare Conferitomi da RaelDelMare

Post più popolari