lunedì 3 settembre 2012
Ciao a tutte ragazze, come state?
questo mio silenzio in questi giorni esprime il vuoto che ho in questo periodo dentro di me....
non ho assolutamente voglia di fare nulla, ogni giorno si presentano nuovi problemi, e mai che accada qualcosa di bello, anche solo un piccolo gesto che mi faccia sorridere.....anzi!
Voglio però ringraziarvi tutte per l'affetto che mi avete dato con i vostri commenti, meno male che ci siete voi!
L'unica cosa che ultimamente mi fa un po' sorridere sono i miei tanti sospirati buchini ai lobi!
Dunque vi aggiorno, e questa vuole essere una sorta di guida per quelle ragazze (o mamme alle prese con le figlie che chiedono gli orecchini) che sono intenzionate a farsi bucare le orecchie ad un'età in cui sono consapevoli dei rischi e di ciò a cui vanno incontro!
Ebbene io ho 27 anni e ho deciso solo poco tempo fa di farli (era un mio buon proposito di quest'anno!) e posso dire che è una questione piuttosto lunga, quindi sappiate che dovrete avere moooooolta pazienza, quindi lo sconsiglio vivamente alle mamme alle prese con le figliolette sotto i 10 anni!
Non perchè io abbia avuto particolari problemi, ma perchè in contemporanea a me li ha fatto anche mia cugina di secondo grado (nonchè la mia figlioccia) e lei ha avuta una bruttissima infezione e allergia, dopo 2 mesi che aveva fatto i buchi, con l'argento!
E pensare che lei li ha fatto da un signore esperto di tatuaggi che fa anche questo servizio da anni, dopo 2 mesi l'aveva visitata e appurato che le ferite erano guarite le ha detto che poteva pure cambiare gli orecchini, quindi che poteva indossare altri materiali, non necessariamente l'oro!
Ma alla comunione le hanno regalato un paio di orecchini, li ha messi e il giorno dopo aveva l'orecchio così gonfio che a momenti doveva andare in ospedale!
é andata al signore dei tatoo e ci ha messo una vita ad estrarle l'orecchino, e ha dovuto metterle gli anellini con una pallina viola di decorazione, sempre in acciaio chirurgico, per altri 2 mesi!
Questo per far capire alle mamme che bucare le orecchie è in primis una cosa contro natura, e che ognuno reagisce a modo suo, e che può essere una cosa molto ma molto lunga, quindi la pazienza non è mai troppa!tra disinfettare, mettere la gentamicina e aspettare la cicatrizzazione ci vogliono 2 mesi sicuri!
Veniamo alla mia esperienza, così che le ragazze della mia età possano avere un esempio per capire come funziona:
ho fatto i buchi il 5 Luglio scorso, ho tenuto i brillantini, che già avete visto nelle foto, per 3 settimane, forse qualche giorno di più....
Fatto sta che è difficilissimo toglierli la prima volta, perchè gli orecchini che ti sparano hanno le farfalline molto più dure e difficili da estrarre apposta per evitare di perdere gli orecchini, soprattutto durante la notte quando si dorme!
Io per toglierli ho preso in mano un pezzetto di carta (tipo carta igienica o assorbente) con questa ho afferrato la monachella (così si chiama la farfallina) e ho tirato forte!
Se non ci riuscite da sole fatevi aiutare da qualcuno, sappiate però che fa un po' male la prima volta!
Non usate acqua ossigenata per disinfettare i lobi perchè brucia ed è troppo aggressiva, io ho usato semplicemente il bioalcohol (quello per disinfettare le ferite appunto) e vedevo che le prime volte ancora sanguinavano....
Il gesto importante da fare ogni giorno oltre a questo è quello di massaggiare i lobi con la gentamicina (per capirci è il gentalinbeta) fatelo perchè è una mano santa!
Dopo il primo mese con gli orecchini che mi hanno sparato ho messo un paio di orecchini rigorosamente d'oro come mi era stato suggerito dall'orefice!
Ecco questo non è come molti pensano un suggerimento che loro danno per vendere altri orecchini, ma è un consiglio scientificamente provato, l'oro per la sua composizione permette al foro di cicatrizzarsi più in fretta!
Dopo pochi giorni dal cambio di orecchini ho iniziato ad avere un po' di pous, questo forse perchè per il primo mese non avevo mai messo nulla sui lobi, mentre forse era meglio disinfettare almeno, cosa che però non mi era stata detta....
Così su suggerimento di un'amica ho iniziato a disinfettare tutti i giorni e a mettere la gentamicina: i passi da fare sono
_lavarsi le mani sempre prima di toccare i lobi e gli orecchini
_disinfettare con l'alcohol gli orecchini prima di rimetterli
_massaggiare per qualche minuto i lobi con la gentamicina
A me è successo che dentro il lobo si è formata una pallina dura, non sò se fosse il callo che avevo prima causa gli orecchini a clip, o se è stata una sorta di infezione, dato che mi era uscito un pochetto di pous, cmq ho notato che usando questa crema e massaggiando col passare dei giorni si assorbe e scompare!al tatto ora non si sente più!
I primi tempi avrete enormi difficoltà a rimettere gli orecchini nei buchi, io ogni volta infilavo il chiodino e non riuscivo mai a passare dall'altra parte, allora inserivo l'orecchino al contrario, da dietro in avanti e trovavo la via, ripetevo l'operazione nel verso giusto e ci riuscivo finalmente!
Non vi spaventate, è assolutamente normale!ci vuole pazienza!
Giorno dopo giorno la situazione è nettamente migliorata, io parlo di circa 2 mesi ma se avessi iniziato già tempo prima a fare questi gesti forse la cicatrizzazione sarebbe avvenuta molto prima, almeno 2 settimane fa.
Cmq io preferisco attendere la lenta guarigione per non correre in infezioni come è successo a mia cugina (e vi evitate un bello spavento!)
In questi giorni sto già provando a mettere gli orecchini di bigiotteria, come suggerito dalla mia amica Stefania, li tengo in casa per 10 minuti, per vedere la reazione, per ora non ho avuto nè fastidi nè bruciori, e sono molto contenta!
I buchi stanno bene, il problema maggiore era nella parte posteriore del lobo, dove prima si vedeva un cerchietto rosso intorno al buco, ora il rossore si vede leggermente solo dentro, ma in questi giorni si sta attenuando, quindi la guarigione è praticamente completata!
ed ora mi vostro gli orecchini che ho, per ora sono pochi ma aspettate e vedrete!ahahahaha

Allora questi sono semplici d'oro giallo con il brillantino che mi regalò mia zia alla laurea:


un altro paio di orecchini d'oro però a goccia con la pietra color lilla, questi sono addirittura un regalo della comunione:


E infine passiamo alla bigiotteria, 2 paia di orecchini di JLo che ho comprato con i saldi e finalmente posso iniziare a metterli, questi li ho presi a Roma a luglio:


ho provato a indossarli solo oggi perchè hanno l'uncino e mi hanno detto che inizialmente è meglio indossare quelli che hanno il chiodino dritto perchè questi altri sono difficili da mettere e possono dare fastidio al buchetto, invece io non ho trovato nessuna difficoltà!
Quanto sono belli??????tra l'altro nella foto sopra dove ho la collana, ecco quella è la collana uguale a questi orecchini, l'ho presa apposta da abbinarli!


E infine un altro paio di Jlo li ho presi perchè me ne sono innamorata subito, amo i pendenti ma questi in particolare sono leggeri e quindi vanno bene per me!

Sì perchè i primi tempi è bene non indossare orecchini pesanti per evitare che il buco si sformi!
Anche questi sono bellissimi, li adoro!!!!!
Spero di aver dato suggerimenti utili a chi è alle prese per i primi tempi con i buchi, per le altre chi ha suggerimenti sono sempre ben accetti!
Vi piacciono i miei orecchini????penso che ne prenderò un paio non pendenti,ma per ora aspetto, anche perchè soldi non ce ne sono proprio!
Direi che è tutto ragazze, grazie ancora a tutte!in questi giorni spero di riuscire a scrivere un po' di recensioni per svagarmi in po', visto che con la pioggia di questi giorni non posso manco uscire!
Un abbraccio!

22 commenti :

  1. ottimi suggerimenti!
    adoro gli ultimi orecchini
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  2. Ciao tesoro!
    Gli orecchini di JLo ti stanno una favola, sia il primo sia il secodno modello.
    Utilissime le info sui buchi, te l'avevo detto che sarebbe stata una cosa lunga. Io per i primi anni ho portato solo ed esclusivamente orecchini d'oro, gli altri mi davano problemi. Ho dovuto fare due volte i buchi perchè i primi fatti verso i 6 anni si sono richiusi per un'infezione!
    Poi quando li ho rifatti a 10 anni è andata meglio e in prima media ho fatto i secondi buchi :D
    Io ricordo che ho disinfettato per tutto il tempo che ho avuto le farfalline con acqua e sale, mai messe cremine cicatrizzanti o altro.
    Ora al mare non ho portato mai orecchini e mi toccherà rimetterli sennò rischio davvero che mi si chiudano :D
    Per la cronaca anch'io ho avuto il periodo in cui mettevo gli orecchini al contrario, penso sia la norma :D Fortunata chi ha i lobi sottili come mia sorella!

    RispondiElimina
  3. Ottimi consigli..io con gli orecchini ho avuto una brutta esperienza ma ora devo cercare di sistemare il problema...sarà un pò lunga ma li adoro e con le clips non mi trovo male ma oltre a non esserci tanta scelta costano anche di più...quindi...ci vuole molta pazienza!!! Son bellissimi...complimenti ^_* Kiss

    RispondiElimina
  4. Ciao Giada! Ti ricordi di me? Sono la ragazza che s'è finalmente decisa a farsi bucare i lobi dopo aver letto della tua esperienza.
    Uao, sono appena tornata dalle vacanze (rigorosamente senza internet) e che ti trovo? Un tuo bellissimo post sugli orecchini! Hot topic anche per me!
    Sono stata fortunata e non ho avuto nessun problema di pus o infezioni (almeno fino ad ora, incrociando le dita) ma anche io ho fatto fatica a sganciare la farfallina degli orecchini "sparati" per fare il buco, quando è arrivato il momento di toglierli. Durissimiiii!!!! Alla fine mi sono fatta aiutare da mia mamma, che li ha sganciati con santa pazienza.
    Che belli i tuoi orecchini nuovi, sono diversi ma ti stanno tutti benissimo!
    Hai avuto coraggio a "osare" già con quelli a gancetto ricurvo. Sono molto belli, ma per ora io uso solo orecchini col pernetto dritto e la farfallina, anche perché mi dissero in gioielleria di non sforzare troppo i buchetti con ganci e monachelle almeno nei primi 6 mesi e evitare i pendenti lunghi proprio per non rischiare di stirare troppo il forellino non ancora ben rinsaldato.
    Ora ho messo ai lobi un paio di piccole perle (montate su oro bianco) che mi hanno regalato i miei genitori e le adoro, e sto pensando di prendermi un paio di cerchietti d'oro bianco, ma piccini. Per ora non voglio rischiare con la bigiotteria.

    Un abbraccio e una tenera carezza alla tua cucciolona Asia... troppo bella!
    e... viva gli orecchini!

    Marica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara certo che mi ricordo di te!
      quando scrivevo questo post ti pensavo dicendo "chissà se lo leggerà Marica e se mi dirà come stanno i suoi buchetti!"
      io ho preso solo questi pendenti perchè sono leggeri, ma ti dico per ora li ho tenuti 10 minuti in casa tanto per provare!
      ti ringrazio per il pensiero, spero che la tua carezza arrivi in cielo da Asia!per me almeno sarà un pochino consolatoria dopo la sua scomparsa!
      un abbraccio!

      Elimina
    2. Giada scusami, dopo il post sugli orecchini ho letto solo ora quello che riguarda quell'amore di cagnolona che mi aveva intenerito dalle foto... scusami ma non avevo capito che non c'è più, e comprendo perché ora ti senti così triste e svuotata.
      Mi dispiace tantissimo Giada, leggendo il post mi sono scese le lacrime. Si sente quanto bene le hai voluto e le vorrai sempre.
      Una carezza tenera e dolce in cielo, tutta speciale per Asia gliela voglio mandare.
      E un abbraccio forte forte a te, coraggio...

      Marica

      Elimina
  5. che incanto... ma non gli orecchini!! :)

    RispondiElimina
  6. Io i buchi li ho fatti da piccola, ma per fortuna in tutti questi anni non mi hanno mai fatto reazioni allergiche! Coraggio per il brutto periodo, anch'io non me la sto passando troppo bene, ma bisogna cercare di andare avanti! :)

    RispondiElimina
  7. Comunque Giada hai fatto bene a scrivere una vera guida alla cura dei forellini ai lobi, quindi complimenti anche per questo.
    Troppo spesso succedono inconvenienti (infezioni, allergie, reazioni) a chi si fa forare le orecchie perché effettivamente se non hai la fortuna di farti fare i buchi da una persona scrupolosa che ti spiega tutto bene per filo e per segno è fin troppo facile andare incontro a imprevisti per superficialità.
    Farsi fare i buchi non è niente di terribile, ne vale senz'altro la pena ma... come scrivi tu bisogna sapere che è una cosa un po' lunghetta, che te ne devi prendere cura con scrupolo.
    E hai ragione, sarebbe meglio che le bambine affrontassero questa trafila solo quando hanno un'età adeguata a prendersene cura con responsabilità.
    Ma la tua cugina/figlioccia per caso è stata portata a fare i buchi col sistema del piercing che usano negli studi di tattoo? Cioè con l'ago anziché con la pistola?
    Lo chiedo perché anche se molti sostengono che è più sicuro della pistola (che è tutto sigillato e sterile) io non lo credo affatto: conosco troppe persone che hanno avuto problemi. E poi è sicuramente più doloroso, specie per una bimba!

    Tra l'altro ho visto che hai orecchini che ti han regalato per la laurea e.... addirittura per la Comunione! Bello trovarseli ora. E quindi deduco che erano anni che cercavano di spronarti a fare i buchetti. Anche mia mamma, come sai, però non era arrivata a regalarmi orecchini senza prima vedere i fori fatti, eheh :) ma è stata felice che finalmente mi son decisa.

    Ciao Giada, un bacio e buona serata
    ti auguro di ritrovare presto la serenità

    Marica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda sò soltanto che è andata lì perchè qui a Sanremo dice che le gioielleria non li fanno più...anche io ho sentito che il metodo con l'ago è più sicuro ed igienico, ma a me fa troppo paura e sò che fa più male!
      io credo che sua mamma le abbia messo troppo presto altri orecchini, poi dicono sempre mai di mettere subito l'argento ma quelli d'oro, ma da quanto ho capito non sapevo che quelli che ha messo fossero d'argento!
      cmq ora ha i cerchietto da tutta l'estate, quindi ormai sono mesi che li tiene!
      sinceramente per una bambina minore di 10 anni è troppo lunga come trafila e se poi ti fa infezione è ancora peggio!
      da brava pedagogista consiglio di aspettare!
      grazie Marica per i complimenti e le tue dolci parole!
      e grazie a tutti gli altri che mi sono vicini!
      questo periodo passerà spero, ma i problemi sono tanti, la mancanza di Asia è solo l'apice, sotto ci sono tanti mille altri problemi!che purtroppo non sono cavolate come penserete, ma grossi problemi di vita!

      Elimina
    2. Carissima Giada, per esperienza personale so bene quanto è difficile affrontare mille problemi gravi o anche meno gravi quando ti si presentano tutti assieme... è una prova dura e la cosa da non fare è quella di paralizzarsi di fronte al terrore di non avere spalle abbastanza larghe per riuscire a sopportare tutto questo peso. Bisogna andare avanti per piccoli passi e ricavarne incoraggiamento, ma di certo non è facile. Però tu sei una ragazza piena di energia, sai coinvolgere e trasmetti positività agli altri: tienine un pizzico anche per te stessa.

      Un abbraccio forte, con tutto il cuore
      Marica

      Elimina
  8. mi piacciono molto quelli di jlo pendenti....

    un bacione!!!

    RispondiElimina
  9. Molto belli tutti gli orecchini **

    Nuovo post:
    http://lejardindel.blogspot.it/2012/09/hippy-chic-style.html

    Baci <3

    RispondiElimina
  10. Ciao carissima! Mi sono assentata anch'io dal web per tutto il mese di agosto e ti ritrovo con questo post molto interessante! In effetti i buchi alle orecchie devono essere una scelta adulta consapevole e fatta in autonomia, quindi no assoluto ai buchi alle neonate o alle bambine. E questo lo dico nonostante io adori gli orecchini ;)))

    Ti aspetto da me: http://www.lostinunderwear.blogspot.it/2012/09/dai-costumi-alle-calze-in-un-week-end.html

    RispondiElimina
  11. Ciao Giada!
    Volevo scriverti su un tuo post piú recente ma boh il cellilare non collabora.
    Sei fantastica!
    Percnè non apri un canale YouTube?
    Saresti mitica!
    YT é un mondo moltp espressivo,
    mi piacerwbbe poterti seguire anche li
    -Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, ti ringrazio per i complimenti!ne sono onorata!
      in realtà ho già un canale,in alto trovi tutti gli altri miei contatti!
      però il mio canale piange un po', è difficile che riesca a fare video...
      però sicuramente ne farò altri!se vuoi vedere intanto quelli mi fa piacere!
      a presto!

      Elimina
  12. Molto belli ed orginali,
    Dove li hai presi,se posso chiedertelo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ultimi 2 sono della linea di JLo e il puoi trovare alla Coin!
      Invece i primi 2 modelli sono in oro e me li regalarono per la comunione!hanno dovuto aspettare un bel po prima di essere usati!

      Elimina
  13. Bellissimi ed originali tutti gli orecchini, in particolare mi sono piaciuti tantissimo gli ultimi...

    RispondiElimina
  14. Ciao Giada,
    ti scrivo per ringraziarti. Ho trovato il tuo blog per caso cercando informazioni sui buchi alle orecchie e ho letto i tuoi due post al riguardo così glieli ho fatti leggere anche a mia mamma con tutti i vari commenti per convincerla che non è proprio il caso di far bucare i lobi delle orecchie alla mia sorellina di 7 anni ma è meglio aspettare che sia più grande e responsabile e che sia davvero convinta anche lei di volerlo fare, dato che per il momento era più un'idea di nostra madre più che sua. Anzi mia sorella ha anche un po' paura per questo ha chiesto a me e ho iniziato a fare ricerche su internet.
    Questi tuoi due post ci sono stati utilissimi.
    Ti ringrazio anche da parte di mia sorella Alessia.

    Gianluca


    Post Scriptum
    Complimenti oltre a scrivere bene sei anche una bellissima ragazza, è quello che penso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Gianluca ti ringrazio davvero per questo commento!
      sono felicissima che ti sia stato d'aiuto!oltretutto io sono un'educatrice e pensare che un semplice post per raccontare la mia esperienza, abbia aiutato un fratello a far aprire gli occhi a una mamma, evitando di imporre qualcosa che addirittura incute timore, beh è davvero una grande ricompensa per me!
      complimenti per la tenacia e grazie per le belle parole!!!!

      Elimina

Grazie per il tuo commento!^_^

Benvenuti sul mio blog!

Chi sono

Le mie foto
Sono una ragazza dolce e sensibile,con tanti interessi e passioni. Sono nata a Sanremo, ma attualmente vivo a Roma, la città che amo di più al mondo!

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

Bloglovin'

Follow Gli occhi di Giada

Seguimi su Yuotube!

Iscriviti al mio canale YouTube
Powered by Blogger.

"Gli occhi di Giada" è il mio primo e personalissimo blog, dove raccolgo tutti i miei pensieri, le mie passioni, le mie storie di vita quotidiana e tutto ciò che mi rappresenta! Il titolo non è un caso, ho sempre pensato che nessuno può capire veramente ciò che ciascuno di noi vede con i propri occhi, come ciò che vediamo sia legato a certi sentimenti difficili da spiegare a parole, e nessun'altro al mondo potrà capire quello che proviamo! Questo per me significa che ognuno è unico e inimitabile, sta a noi fare dono della nostra unicità agli altri, alle persone a cui vogliamo bene, alle persone che incontriamo nella nostra vita! Per me questo è "gli occhi di Giada", il mio modo di vedere il mondo, di provare a esternare i sentimenti che provo dentro di me, e coltivare uno spazio solo mio, come un giardino segreto di cui solo io ho la chiave, anche se lo condivido con altri, per me rimane comunque segreto perchè solo io attraverso quello che scrivo posso sapere ciò che veramente sento dentro di me!

Award

Conferitomi da Valerie, Francesca(MyLovelyWorld)Francesca (Frances's creation) Kamila (Peppermind)Manuela (Easy Make-up)Pamy(Eclisse83)Giulia(L'angolo di Giulia)Fashion(nonsolomakeup) Conferitomi da Nonsolomakeup ,The Diary of Sophie, I love Essence and nail art (Selvaggia) Conferitomi da Lilly wants a dream! Conferitomi da Orange_G_World Conferitomi da Sophies' Diary, Pamy (Eclisse83),RaeldelMare(Raelmente)Claudia Mosca(Lostinunderwear) Conferitomi da The diary of Sophie, RaelDelMare Conferitomi da RaelDelMare

Post più popolari