martedì 8 gennaio 2013
Ciao a tutte ragazze, perdonatemi l’assenza ma questo 2013 è iniziato maluccio.


Dopo aver fatto da infermiera durante le feste ai miei genitori con la bronchite, sono stata male io, e ovviamente peggio di tutti: febbre alta, tosse, raffreddore, sono rimasta 3 giorni senza voce, gran mal di testa, insomma non mi reggo in piedi ed è una settimana che non esco di casa!

In più ho litigato col mio pc, da quando sono a Sanremo non si collega più a internet e si blocca continuamente, forse per un problema di surriscaldamento…

Insomma è la terza volta che riscrivo da capo questo post…

Allora visto che sono a letto vi dico quali sono stati i mie prodotti di makeup del funesto 2012

Innanzitutto devo fare un doveroso ringraziamento a Dalila RaelDelMare (Raelmente) perché grazie a lei sono diventata un po’ più esperta di makeup e nel corso dei nostri incontri mi ha consigliato e fatto provare tantissimi nuovi prodotti!

Inoltre prendo spunto da lei per questo post (lei già lo sa) anche perché non l’ho mai fatto prima!e meno male!perchè se guardo come mi truccavo nel 2011 mi viene da piangere!ero proprio terra terra!

Iniziamo!

Fondotina o crema colorata? Non sono un’amante del fondotinta, l’unico che uso e che amo è il Souft Touch Mousse di Essence n.01 Matt Sand

Cipria? È il prodotto che uso di più sul viso, la mia preferita è la Multi Colour Compact Powder Lighter Skin di Catrice: una seta sulla pelle!

Illuminante viso/occhi? Indubbiamente Pupa All Over Luxury Diamond (che uso per lo più sugli occhi) altrimenti un’alternativa più economica è l’illuminante di Essence Sun club nel barattolino color bronzo

Correttore? La palettina Catrice All Around Concealer per la composizione del prodotto né troppo liquida né troppo compatta, unico difetto sono i colori, o troppo chiari o troppo scuri, bisogna mixarli tra loro.

Primer occhi? Essence I love Stage eyeshadow base: niente pieghe, dura tutto il giorno, trattiene bene il prodotto, favoloso.

Primer viso? Mai usato uno

Mascara? I love Extreme di Essence: allunga, incurva, non fa grumi, dura tutto il giorno e la sera è pure difficile da struccare.

Come top coat il False Lashes Volume di Kiko

Blush? Kiko Pure Pleasure Creamy Blush n.03 untamed coral : il mio colore preferito per il blush corallo!molto estivo ma io lo uso sempre, perfetto come prodotto perché si sfuma benissimo, peccato che non duri esattamente l’intera giornata.

Rossetto? Luminous Chrome di kiko n.706: un favoloso rosso anguria che dura tantissimo, l’ho già comprato 2 volte durante l’anno.

Tinta per labbra? Ne ero incuriosita ma non ne ho mai provata una…

Gloss? Extra Volume Gloss di Kiko n.20 è un rosa scuro tendente al prugna

Ombretto minerale? Neve Cosmetics Oro Azzurro: bellissimo!il nome dice tutto!

Ombretto compatto? Avendo le palette non uso quasi mai ombretti mono

Ombretto in crema? Soul colour di Astra: belli, resistenti ma che fatica per applicarli e toglierli!però i colori sono da urlo!

Palette? 3 preferite a pari merito: Sleek The Original e Sunset e Immaculate Collection di Mua

Pigmento? Essence Dory in love n.17 ovviamente è blu elettrico!da usare bagnato però!

Eyeliner? Kiko Colour Definition Waterproof blu e verde acqua

Matita occhi? Solitamente uso quella nera, spesso solo nella rima interna, quindi pretendo molto, per ora l’unica che mi soddisfa è la long lasting di Essence

Matita labbra? L’unica che ho kiko Sheer & creamy lipstick duo n.04

Pennello occhi? Ne ho comprati tanti ma il mio amore indiscusso è il Deborah Eyeshadow Professional Brush

Pennello viso? Mi devo perfezionare a riguardo ma i 2 che uso tutti i giorni sono targati Sephora Powder brush essential kit e kabuki

Smalto? Gli olografici di Pupa!e il magnetico color ottanio di kiko

Smalti curativi? Cosa sono?ahahaha non ne ho mai avuto bisogno, per fortuna ho delle unghie bellissime che tutti mi invidiano!

Top coat/fissativi? Questo me lo ha fatto conoscere Dalila, kiko gel effect top coat

Rimuovi smalto? Essence studio nail polish remover però nel mio apposito barattolino leva smalto!

Limetta? Non so il nome preciso ma la 4 in 1 di Essence e poi la lima in vetro di Kiko



Ma quali sono stati i peggiori?

Devo dire pochi, sporadici prodotti, ricordo i primer occhi di Elf vinti del giveaway di Dalila, uno l’ho usato per un mesetto dopo di più sembrava finito (impossibile!) e gli altri 2 (perché era un set da 3) erano completamente secchi!

Un prodotto da cui sono stata veramente delusa è la pink pastol base di kiko, non mi piace per niente!

Come ombretti posso dirvi che a lungo andare mi hanno delusa tutti quelli di Essence, fra tutti la palette della sun club con tanti piccoli ombrettini; ne ho rimesso uno blu, parlo di quelli cotti, che era bellissimo, ma durano veramente poco, ormai sono abituata con gli Sleek e non torno più indietro!

Blush purtroppo è di Catrice Defining Duo, l’ho comprato perché è diviso in 2 una parte matt e l’altra stimme quindi si possono sia mixare che usare separatamente, ma il risultato finale è poco scrivente e non dura molto,mi aspettavo di più.

Ombretto in crema: gli stay all day di essence, ogni volta che ne compro uno e lo applico si fa a scaglie, non è cremoso come dovrebbe essere…

Matite occhi: una nera di Mua con il temperino incorporato, molto scrivente ma purtroppo molto morbida, troppo, in estate si squaglia sia materialmente sia sugli occhi, si sbava tantissimo!

Con questo vi saluto, e vi dò appuntamento a domani dato che ho programmato lo stesso post ma sui prodotti cosmetici, il mio pc va dal dottore pure lui!che chiaviche che siamo!ahahahaha
un abbraccio!



3 commenti :

  1. tesò ma grazie! *_* hai deciso che devi farmi commuovere? ç_ç

    RispondiElimina
  2. Molto interessante: porterò con me questo post al prossimo shopping di make up ;)))

    http://www.lostinunderwear.blogspot.it/2013/01/e-dopo-le-feste-best-shape.html

    RispondiElimina
  3. heheh l'oro azzurro.. è per te..anche solo dal nome :) anche io ho il pennello della deborah mi sa che l'ho comprato dopo che tu ne avevi fatto la review! è fantastico!!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!^_^

Benvenuti sul mio blog!

Chi sono

Le mie foto
Sono una ragazza dolce e sensibile,con tanti interessi e passioni. Sono nata a Sanremo, ma attualmente vivo a Roma, la città che amo di più al mondo!

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

Bloglovin'

Follow Gli occhi di Giada

Seguimi su Yuotube!

Iscriviti al mio canale YouTube
Powered by Blogger.

"Gli occhi di Giada" è il mio primo e personalissimo blog, dove raccolgo tutti i miei pensieri, le mie passioni, le mie storie di vita quotidiana e tutto ciò che mi rappresenta! Il titolo non è un caso, ho sempre pensato che nessuno può capire veramente ciò che ciascuno di noi vede con i propri occhi, come ciò che vediamo sia legato a certi sentimenti difficili da spiegare a parole, e nessun'altro al mondo potrà capire quello che proviamo! Questo per me significa che ognuno è unico e inimitabile, sta a noi fare dono della nostra unicità agli altri, alle persone a cui vogliamo bene, alle persone che incontriamo nella nostra vita! Per me questo è "gli occhi di Giada", il mio modo di vedere il mondo, di provare a esternare i sentimenti che provo dentro di me, e coltivare uno spazio solo mio, come un giardino segreto di cui solo io ho la chiave, anche se lo condivido con altri, per me rimane comunque segreto perchè solo io attraverso quello che scrivo posso sapere ciò che veramente sento dentro di me!

Award

Conferitomi da Valerie, Francesca(MyLovelyWorld)Francesca (Frances's creation) Kamila (Peppermind)Manuela (Easy Make-up)Pamy(Eclisse83)Giulia(L'angolo di Giulia)Fashion(nonsolomakeup) Conferitomi da Nonsolomakeup ,The Diary of Sophie, I love Essence and nail art (Selvaggia) Conferitomi da Lilly wants a dream! Conferitomi da Orange_G_World Conferitomi da Sophies' Diary, Pamy (Eclisse83),RaeldelMare(Raelmente)Claudia Mosca(Lostinunderwear) Conferitomi da The diary of Sophie, RaelDelMare Conferitomi da RaelDelMare

Post più popolari