domenica 27 aprile 2014



Ciao ragazze,durante questo pomeriggio a dir poco noioso passato a letto mezza influenzata mi è venuto in mente di proporvi questa riflessione: preferite comprare prodotti di make up low cost o di grandi marche????
Bisogna constatare che negli ultimi anni il mondo del make up è stato rivoluzionato dai Brand low cost, fino a qualche anno fa erano reperibili o prodotti di grandi marche come Dior, Chanel,Guerlain,e prodotti di costo medio in profumeria come Rimmel, Pupa,L'oreal,Maybellin.
Ora invece a questi sopra citati si sono affiancati molti Brand low cost come Essence,Catrice,kiko,shaka facilmente reperibili da tutte,oppure altre marche reperibili in internet come Mua,Sleek e Nyx per citarne solo alcuni!
Io ho iniziato a truccarmi seriamente solo qualche anno fa,ma ho ricordi da ragazzina di palettine di Pupa che ho sempre adorato, e ancora adesso adoro i suoi prodotti,e ho cominciato a fare pratica proprio grazie ai prodotti Low cost!
Ma riflettendoci noto che col passare del tempo,forse anche perché esigo di più da un prodotto, mi dirigo sempre meno verso il low cost e invece sempre più verso marche più costose.
La mia riflessione a riguardo è questa: ci sono alcuni prodotti Low cost che sono validi così come alcuni di high cost che invece non valgono il loro prezzo, però il difetto del low cost è che ti porta a comprare tanti prodotti di cui effettivamente non abbiamo bisogno, si crea un accumularsi di prodotti che non finiremo mai,perché nel frattempo ne compreremo altrettanti,e finiremo per buttarne alcuni perché scaduti o perché non ne saremo soddisfatte!!!!
Ultimamente sto valutando bene alcuni prodotti di marche più professionali come Mac,Benefit,Urban Decay e mi sto rendendo conto di comprare meno ma tuttavia risparmiando perché volta all'acquisto di pochi prodotti,ben ponderati, ma che poi effettivamente uso con maggiore assiduità perché soddisfatta dal prodotto!!!
Ciò non toglie che sia ancora interessata ai prodotti Low cost così come a quelli di fascia media,ma punto per lo più ad avere dei prodotti preferiti da usare sempre variandone giusto un paio,ma considerando tutte le fasce di prezzo e qualità!
Voi cosa pensate al riguardo????
Vi piacerebbe se facessi un post o video con i prodotti preferiti che sto usando in base a questa riflessione???
Vi auguro una buona serata

5 commenti :

  1. Ciao Giada,
    anch'io ho fatto la tua stessa strada ho comprato parecchi prodotti low cost, ma con il tempo ho abbandonato questo mondo per prodotti più professionali come Mac ed Inglot, perchè voglio performance sicure e continue nel tempo, ma anche verso prodotti con inci migliori con performance che mi soddisfino, ma anche qui i costi sono come quelli di Mac, quindi compro molto meno e mi godo molto di più quello che ho. Ho regalato parecchi prodotti low cost che vanno bene quando si inizia a truccarsi, poi con il passare del tempo le richieste al trucco cambiano e vogliamo dei risultati migliori ecco perchè credo che molte di noi vadano nella direzione del high cost. Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfettamente d'accordo con te Alex!
      Grazie per aver condiviso la tua storia!

      Elimina
  2. come scritto su fb dipende da tanti fattori. Ti confesso che alcuni prodotti low cost mi hanno lasciato positivamente impressionata, vedi gli smalti gel Astra oppure Bella Oggi, altri sono si proprio scadenti. Io per la pelle uso brand "buoni", ho paura che gli altri possano darmi qualche prodotto. Magari qualche matita, lo sfizio di un ombretto, lo smalto spazio un po' qui un po' là.

    RispondiElimina
  3. Mac ed Inglot non sono marchi high cost, giusto per precisazione :D
    Io credo che molto dipenda dal prodotto in sè e dalle esigenze di ognuno di noi.
    Penso ad esempio alle ragazze con occhiaie molto evidenti, in quel caso, occorrono prodotti moooolto coprenti e capisco l'esigenza di un prodotto dall'elevata resa.
    Nel caso delle miei occhiaie, non me ne farei assolutamente niente di un prodotto di questo genere, perchè io a volte le copro semplicemente con un po' di bb cream :D
    Stessa cosa il primer occhi. Ci sono persone che non potrebbero mai usare un primer qualsiasi, per cui ci sta l'acquisto di un prodotto che funzioni davvero. Io ho trovato un mio equilibrio con un prodotto low cost, ma poichè ne ero super curiosa ho comprato anche la base della Too Faced, quella classica, ma a distanza di qualche mese di utilizzo ancora non mi soddisfa, probabilmente devo prenderci ancora la mano :D con l'altro ci ho messo 8 mesi XD
    Di high cost io ho provato solo una volta un mascara e ho pianto dolorosamente per giorni causa allergia, menomale che ho trovato subito a chi rivenderlo :D
    Temo che non rivedranno facilmente i miei soldi, perchè fortunatamente ho trovato prodotti in brand low cost che mi soddisfano. L'unico pensiero che condivido è purtroppo l'acquisto compulsivo. Sicuramente in passato mi sono fatta prendere un po' troppo la mano in acquisti facili ed inutii, ora cerco di ponderare meglio le mie scelte, ma a mia discolpa posso dire che uso tutto quello che che compro e che ho rossetti elf che mi durano più dei MAC. Ho comprato Heroine perchè mi ero innamorata di lui secoli fa, ma se ci mangio sparisce in un battibaleno (stessa cosa Rebel purtroppo ç_ç), mentre i rossetti studio di elf quelli nuovi, mi durano intatti oltre 10 ore pure mangiando e bevendo. Gli unici rossetti che eguagliano questa durata sono Flat out fabulous di MAC e il 19 di Sephora, ma solo perchè sono super mat, altrimenti son certa non durererebbero neanche loro ^^;;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Dalila per aver condiviso il tuo pensiero!
      interessante questa cosa dei rossetti di elf, ci credi che ancora non sono riuscita a fare un ordine????
      magari in un futuro spero prossimo ci penserò!dopo aver trovato un altro lavoro però, e quando avrò davvero bisogno di altri prodotti!

      Elimina

Grazie per il tuo commento!^_^

Benvenuti sul mio blog!

Chi sono

Le mie foto
Sono una ragazza dolce e sensibile,con tanti interessi e passioni. Sono nata a Sanremo, ma attualmente vivo a Roma, la città che amo di più al mondo!

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

Bloglovin'

Follow Gli occhi di Giada

Seguimi su Yuotube!

Iscriviti al mio canale YouTube
Powered by Blogger.

"Gli occhi di Giada" è il mio primo e personalissimo blog, dove raccolgo tutti i miei pensieri, le mie passioni, le mie storie di vita quotidiana e tutto ciò che mi rappresenta! Il titolo non è un caso, ho sempre pensato che nessuno può capire veramente ciò che ciascuno di noi vede con i propri occhi, come ciò che vediamo sia legato a certi sentimenti difficili da spiegare a parole, e nessun'altro al mondo potrà capire quello che proviamo! Questo per me significa che ognuno è unico e inimitabile, sta a noi fare dono della nostra unicità agli altri, alle persone a cui vogliamo bene, alle persone che incontriamo nella nostra vita! Per me questo è "gli occhi di Giada", il mio modo di vedere il mondo, di provare a esternare i sentimenti che provo dentro di me, e coltivare uno spazio solo mio, come un giardino segreto di cui solo io ho la chiave, anche se lo condivido con altri, per me rimane comunque segreto perchè solo io attraverso quello che scrivo posso sapere ciò che veramente sento dentro di me!

Award

Conferitomi da Valerie, Francesca(MyLovelyWorld)Francesca (Frances's creation) Kamila (Peppermind)Manuela (Easy Make-up)Pamy(Eclisse83)Giulia(L'angolo di Giulia)Fashion(nonsolomakeup) Conferitomi da Nonsolomakeup ,The Diary of Sophie, I love Essence and nail art (Selvaggia) Conferitomi da Lilly wants a dream! Conferitomi da Orange_G_World Conferitomi da Sophies' Diary, Pamy (Eclisse83),RaeldelMare(Raelmente)Claudia Mosca(Lostinunderwear) Conferitomi da The diary of Sophie, RaelDelMare Conferitomi da RaelDelMare

Post più popolari