giovedì 3 marzo 2011



Ingradienti:

1 rotolo di pasta sfoglia
3 uova
200 ml di panna da cucina
sale
pepe
200 gr di cubetti di prosciutto cotto
200 gr di formaggio a cubetti
formaggio grana grattuggiato

Procedimento:

Stendere il rotolo di pasta sfoglia su un teglia da forno antiaderente o usare la carta da forno, con la forchetta bucherellare la pasta in tutta la sua superficie.
Tagliare a cubetti il formaggio, si può usare l'emmental svizzero o formaggi più dolci come il Galbanino, basta che non sia un formaggio dal gusto troppo forte e che si possa sciogliere.
Unire ai cubetti di prosciutto cotto e cospargerli insieme su tutta la base della teglia sulla sfoglia.
A parte battere 3 uova, unire la panna da cucina , sale e pepe quanto basta, una volta amalgamato il tutto versare il composto nella teglia, sopra i cucbetti di formaggio e prosciutto, accertarsi che venga distribuito in ugual misura per tutta la teglia, infine cospargere la superficie con il formaggio grana.
Per ultimo se avanza della pasta sfoglia dal bordo, questa si può piegare verso l'interno per creare la crosta alla nostra quiche!
Il forno deve essere preriscaldato a 180°, il tempo di cotturaprevisto è di 30-35 minuti!
Questa quiche è ottima calda, ma anche fredda, da mangiare nei mesi estivi!Buon appetito!!!!




1 commento :

  1. mmm... che fame! ricordo di aver mangiato una quice squisita durante il mio viaggio in Francia!! Questo piatto è una cosa sublime!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!^_^

Benvenuti sul mio blog!

Chi sono

Le mie foto
Sono una ragazza dolce e sensibile,con tanti interessi e passioni. Sono nata a Sanremo, ma attualmente vivo a Roma, la città che amo di più al mondo!

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

Bloglovin'

Follow Gli occhi di Giada

Seguimi su Yuotube!

Iscriviti al mio canale YouTube
Powered by Blogger.

"Gli occhi di Giada" è il mio primo e personalissimo blog, dove raccolgo tutti i miei pensieri, le mie passioni, le mie storie di vita quotidiana e tutto ciò che mi rappresenta! Il titolo non è un caso, ho sempre pensato che nessuno può capire veramente ciò che ciascuno di noi vede con i propri occhi, come ciò che vediamo sia legato a certi sentimenti difficili da spiegare a parole, e nessun'altro al mondo potrà capire quello che proviamo! Questo per me significa che ognuno è unico e inimitabile, sta a noi fare dono della nostra unicità agli altri, alle persone a cui vogliamo bene, alle persone che incontriamo nella nostra vita! Per me questo è "gli occhi di Giada", il mio modo di vedere il mondo, di provare a esternare i sentimenti che provo dentro di me, e coltivare uno spazio solo mio, come un giardino segreto di cui solo io ho la chiave, anche se lo condivido con altri, per me rimane comunque segreto perchè solo io attraverso quello che scrivo posso sapere ciò che veramente sento dentro di me!

Award

Conferitomi da Valerie, Francesca(MyLovelyWorld)Francesca (Frances's creation) Kamila (Peppermind)Manuela (Easy Make-up)Pamy(Eclisse83)Giulia(L'angolo di Giulia)Fashion(nonsolomakeup) Conferitomi da Nonsolomakeup ,The Diary of Sophie, I love Essence and nail art (Selvaggia) Conferitomi da Lilly wants a dream! Conferitomi da Orange_G_World Conferitomi da Sophies' Diary, Pamy (Eclisse83),RaeldelMare(Raelmente)Claudia Mosca(Lostinunderwear) Conferitomi da The diary of Sophie, RaelDelMare Conferitomi da RaelDelMare

Post più popolari