martedì 27 marzo 2012

Buon giorno ragazze, come state?
Qui a Roma fa caldissimo e stamattina a momenti svenivo per strada!
Cmq bando alle chiacchere, voglio mostrarvi il mio primo articolo sul sito MyBeautyNet i quali mi hanno contattato per iniziare una collaborazione con il mio blog!
Vi lascio l'indirizzo del sito, qualora vogliate visitarlo e leggere articoli di antre ragazze, sempre sul tema della bellezza, salute e cosmetica!
Il mio articolo tratta le virtù degli olii vegetali in cosmetica, spero vi sia utile!
http://www.mybeautynet.it/Rivista/Articoli/Ingredienti-di-cosmetici/Olii-vegetali/Le-Virtu-degli-olii-vegetali


Molti sono gli usi degli olii vegetali in cosmetica, ecco come prendersi cura della propria bellezza in modo naturale:

Olio di cocco:
Ideale per un massaggio pre o post bagno su tutto il corpo o impiegato come maschera sul viso una volta a settimana, renderà la pelle secca liscia e morbida!
Ha un effetto antisecchezza anche sui capelli, applicandolo sulle punte inumidite prima di andare in spiaggia o prima dello shampoo, i capelli saranno lucidi e setosi, massaggiato sulla cute avrà un effetto miracoloso contro la forfora! Inoltre è anche un ottimo struccante usato semplicemente su un dischetto di cotone!

Olio di jojoba:
Grazie alla sua capacità di penetrare attraverso i pori della pelle ha un forte effetto antirughe nel contorno occhi e bocca, emolliente e idratante sulle pelli secche massaggiato sulla pelle umida. Ideale per combattere le smagliature,ha un'azione di protezione dai raggi UV ma è anche lenitivo su bruciature o scottature della pelle. Pulisce in profondità la cute e i bulbi dei capelli, riduce prurito, ridà luminosità ai capelli sfribrati e rovinati dall'inquinamento o dalla tinta.

Olio di ricino:
Ha una buona affinità con la cheratina, sostanza che costitutisce peli, capelli e unghie, per questo in cosmesi viene utilizzato come agente idratante, usato sulla pelle riduce l'evaporazione dell'acqua cutanea.Una delle sue principali proprietà è quella di fortificare le ciglia applicandolo puro prima di andare a dormire.

Olio di Argan:
Massaggiato sulla pelle e soprattutto sul seno dona elasticità, può essere utilizzato contro le smagliatura prodotte dalla gravidanza, applicato sul viso ostacola il processo di invecchiamento cellulare e la formazione di rughe. Cura le unghie fragili proteggendole da agenti aggressivi esterni,mentre sui capelli ha un effetto rinfronzante e idratante contro le doppie punte e l'inaridimento.

Olio di mandorle dolci:
Utilizzato in cosmesi per le sue proprietà emollienti se usato dopo la doccia, nutrienti dopo la pulizia del viso per la pelle secca e disidratata, rivitalizzanti contro le smagliature su addome, seno, cosce e fianchi. Se applicato su capelli umidi prima dello shampoo dona tono e vigore alla chioma.

Olio di germe di grano:
Applicandone uno strato sottile sul viso ogni sera incrementa il film idrolipidico insufficiente tipico della pelle secca e tesa.Stimola le funzioni muscolari, ideale per chi fa pratiche sportive o è sotto stress psico-fisico.Applicato sui capelli aridi e fragili dà beneficio alla cute vittima di forfora e prurito.

Giada Pidutti
gliocchidigiada.blogspot.it

Fatemi sapere cosa pensate del mio primo articolo, se avete suggerimenti e se avete mai provato questo olii in altri modi diversi dai sopra descritti!
Vi auguro una buona giornata!^_^

5 commenti :

  1. Complimenti per la collaborazione e per l'articolo!

    RispondiElimina
  2. Wow, complimenti, sei diventata una beauty consultant :)))
    Di tutti quelli che hai descritto, ho provato l'olio di argan e quello di mandorle dolci: mi incuriosisce quello di germe di grano!

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Complimenti per questa collaborazione! Articolo molto interessante!^^

    Grazie del commento che hai lasciato da me, ma allora cosa faccio? aspetto che me la cambino loro l'interfaccia in automatico o clicco su upgrate?thanks!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io per ora ho lasciato l'interfaccia vecchia, non credo che ci costringano a mettere quella nuova!io resto così alla vecchia!

      Elimina
  4. che bell'articolo.....viene voglia di comprarli.
    baci tesoro
    http://mininuni.blogspot.com/2012/03/burberry-springsummer-2012-accessories.html

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!^_^

Benvenuti sul mio blog!

Chi sono

Le mie foto
Sono una ragazza dolce e sensibile,con tanti interessi e passioni. Sono nata a Sanremo, ma attualmente vivo a Roma, la città che amo di più al mondo!

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

Bloglovin'

Follow Gli occhi di Giada

Seguimi su Yuotube!

Iscriviti al mio canale YouTube
Powered by Blogger.

"Gli occhi di Giada" è il mio primo e personalissimo blog, dove raccolgo tutti i miei pensieri, le mie passioni, le mie storie di vita quotidiana e tutto ciò che mi rappresenta! Il titolo non è un caso, ho sempre pensato che nessuno può capire veramente ciò che ciascuno di noi vede con i propri occhi, come ciò che vediamo sia legato a certi sentimenti difficili da spiegare a parole, e nessun'altro al mondo potrà capire quello che proviamo! Questo per me significa che ognuno è unico e inimitabile, sta a noi fare dono della nostra unicità agli altri, alle persone a cui vogliamo bene, alle persone che incontriamo nella nostra vita! Per me questo è "gli occhi di Giada", il mio modo di vedere il mondo, di provare a esternare i sentimenti che provo dentro di me, e coltivare uno spazio solo mio, come un giardino segreto di cui solo io ho la chiave, anche se lo condivido con altri, per me rimane comunque segreto perchè solo io attraverso quello che scrivo posso sapere ciò che veramente sento dentro di me!

Archivo del blog

Award

Conferitomi da Valerie, Francesca(MyLovelyWorld)Francesca (Frances's creation) Kamila (Peppermind)Manuela (Easy Make-up)Pamy(Eclisse83)Giulia(L'angolo di Giulia)Fashion(nonsolomakeup) Conferitomi da Nonsolomakeup ,The Diary of Sophie, I love Essence and nail art (Selvaggia) Conferitomi da Lilly wants a dream! Conferitomi da Orange_G_World Conferitomi da Sophies' Diary, Pamy (Eclisse83),RaeldelMare(Raelmente)Claudia Mosca(Lostinunderwear) Conferitomi da The diary of Sophie, RaelDelMare Conferitomi da RaelDelMare

Post più popolari