domenica 25 marzo 2012

Buona domenica a tutte ragazze, sono qui sul letto a rilassarmi un attimo, ho appena usato l'olio di cocco sul viso e sui capelli, ora vi spiego perchè!
L'olio di cocco ha delle proprietà di anti secchezza, sia per viso, corpo e capelli, applicato sulla pelle o sulle punte o cute dei capelli combatterà l'aridità tipica del periodo estivo causata dal sole!
L'ideale è fare un impacco prima di andare in spiaggia ed evitare l'effetto stoppa sui capelli, io lo sto usando anche ora, lo faccio una volta a settimana prima di farmi lo shampoo, ma in questo caso lo uso più perchè è anche un ottimo antiforfora!
Devo dire che i risultati si vedono subito, solitamente dopo essermi asciugata i capelli con il phone sia la mia cute sia la pelle del viso erano molto secche, ma usando questo olio la situazione è nettamente migliorata!
C'è chi fa l'impacco sui capelli addirittura per tutta la notte, tenendo l'olio in posa sui capelli proteggendoli con la cuffietta della doccia, ma io preferisco non esagerare!lo tengo una mezzoretta prima dello shampoo e poi mi lavo bene!
Sul viso stesso effetto, dopo averlo inumidito faccio un massaggio con l'olio con le dita, e posso assicurarvi che è avvero rilassante!

Piccole ma importanti precisazioni: quando comprate l'olio di cocco, quasi sicuramente lo troverete allo stato solido, infatti al di sotto dei 18° assume questa forma, ma quando le temperature sono più alte allora lo stato diventa liquido e quindi utilizzabile come olio!io lo metto al sole in balcone per farlo sciogliere, ho letto di persone che lo tengono in frigo per conservarlo, io preferisco evitare, tenendolo in un posto asciutto e riparato dalla luce.
Altra precisazione importante: controllate sulla scatola o la boccetta che l'olio sia puro!alcuni vendono questo olio mischiato con altre schifezze, quindi fate attenzione!se lo trovate allo stato solido è sicuramente puro, quelli che restano sempre allo stato liquido no!!!!

Infine come potete leggere dall'etichetta è anche ottimo contro le bruciature e scottature dovute al sole, per me quest'estate sarà utilissimo dato che mi scotto facilmente anche usando una protezione 50!
Beh credo che questo sia un olio indispensabile per l'estate così da poter giovare dei suoi benefici naturali!!!!
Questo che ho preso io di Antica Saponeria l'ho pagato 4,90€ per 100 ml di prodotto, davvero un ottimo prezzo!!!!
Spero di esservi stata utile per chi non lo abbiamo mai usato, io l'ho scoperto da poco e ora non posso farne a meno!!!

7 commenti :

  1. Adoro l'olio di cocco...e sopratutto il tuo profumo!

    Kisses,
    Miriam
    Fashion Crazy Ball and My Facebook Page

    RispondiElimina
  2. Sembra ottimo!! Per caso lo usi anche come struccante?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mi sono dimenticata di parlarne,usato puro su un dischetto di cotone e passato sul viso ha un effetto struccante maggiore,se mi struccate prima col latte detergente pensando di essere pulite,se dopo passate l'olio di cocco vedrete togliere via ancora residui!è favoloso!

      Elimina
  3. Ottimi suggerimenti, molto interessanti e poi l'olio di cocco ha un profumo che ricorda subito l'estate ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Bel post :D
    Dovrei decirdermi anch'io a farne uno con tutti gli oli che possiedo, anche se diventerebbe tipo una saga XD

    Riguardo il profumo però devo dire una cosa: l'olio di cocco puro non profuma. Quello che profuma è l'olio di monoi, sempre puro però non addizionato a profumo, quindi fate molta attenzione quando acquistate. Anche perchè, soprattutto al mare, al sole, il profumo può dare reazioni allergiche.

    RispondiElimina
  5. Adoro il profumo del coccO, avevo gia' sentito parlare delle sue importanti proprieta', lo comprero' di sicuro ;)

    Se ti va ricambia la visita http://shakeofstyle.blogspot.com

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!^_^

Benvenuti sul mio blog!

Chi sono

Le mie foto
Sono una ragazza dolce e sensibile,con tanti interessi e passioni. Sono nata a Sanremo, ma attualmente vivo a Roma, la città che amo di più al mondo!

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

Bloglovin'

Follow Gli occhi di Giada

Seguimi su Yuotube!

Iscriviti al mio canale YouTube
Powered by Blogger.

"Gli occhi di Giada" è il mio primo e personalissimo blog, dove raccolgo tutti i miei pensieri, le mie passioni, le mie storie di vita quotidiana e tutto ciò che mi rappresenta! Il titolo non è un caso, ho sempre pensato che nessuno può capire veramente ciò che ciascuno di noi vede con i propri occhi, come ciò che vediamo sia legato a certi sentimenti difficili da spiegare a parole, e nessun'altro al mondo potrà capire quello che proviamo! Questo per me significa che ognuno è unico e inimitabile, sta a noi fare dono della nostra unicità agli altri, alle persone a cui vogliamo bene, alle persone che incontriamo nella nostra vita! Per me questo è "gli occhi di Giada", il mio modo di vedere il mondo, di provare a esternare i sentimenti che provo dentro di me, e coltivare uno spazio solo mio, come un giardino segreto di cui solo io ho la chiave, anche se lo condivido con altri, per me rimane comunque segreto perchè solo io attraverso quello che scrivo posso sapere ciò che veramente sento dentro di me!

Archivo del blog

Award

Conferitomi da Valerie, Francesca(MyLovelyWorld)Francesca (Frances's creation) Kamila (Peppermind)Manuela (Easy Make-up)Pamy(Eclisse83)Giulia(L'angolo di Giulia)Fashion(nonsolomakeup) Conferitomi da Nonsolomakeup ,The Diary of Sophie, I love Essence and nail art (Selvaggia) Conferitomi da Lilly wants a dream! Conferitomi da Orange_G_World Conferitomi da Sophies' Diary, Pamy (Eclisse83),RaeldelMare(Raelmente)Claudia Mosca(Lostinunderwear) Conferitomi da The diary of Sophie, RaelDelMare Conferitomi da RaelDelMare

Post più popolari