giovedì 14 luglio 2011

Mi sono sempre piaciuti gli orecchini, ma non ho mai fatto i buchi ai lobi delle orecchie e solo ultimamente uso a volte gli orecchini a clip.
Però penso che gli orecchini diano un tocco di classe, a secondo del tipo di orecchini che indossiamo possiamo esprimere noi stesse.
E così un po' guardando su internet ho trovato un tipo di orecchini che si chiama "a grappolo" perchè ricorda proprio la forma del grappolo d'uva, la sua conformazione è fatta di tante perle rotonde di vari colori ancorate ognuna ad una catena centrale che fa da pendente, la quale si lega in cima alla clip o alla monachella per il buco al lobo dell'orecchio.
Mi sono procurata le pinze necessarie per svolgere il lavoro, cioè un troncese, per tagliare i chiodini e la catena, una pinza con le punte coniche per piegare i chiodini e formare i gancetti da ancorare alla catena, e infine le perline, la catena e le clip presso un negozio apposito che si chiama "La mela d'oro di Martina" qui a Sanremo!
La ragazza del negozio è stata davvero molto gentile, le ho detto come volevo fare gli orecchini e lei ha iniziato a spiegarmi come potevo farli, così le ho detto che ho visto la procedura con la catena centrale attaccata alla clip e poi ogni perlina con dentro il chiodino e poi legata alla catena, e lei mi ha detto:"oh bene sai già tutto, pensavo di doverti spiegare tutto, brava!"
Così mi ha fatto scegliere le perle facendomi vedere i vari colori, sono 10 perline per ogni orecchino, il peso è giusto, e poi mi ha fatto scegliere le clip color bronzo, mi ha dato 20 chiodini e infine la catena.
Per quanto riguarda il materiale di perline e le altre componenti degli orecchini ho speso poco meno di 10 €, il troncese lo avevo già, mentre la pinza a punta conica l'ho comprata dal ferramenta a 3,50€ un ottimo prezzo!
Devo dire che la lavorazione è piuttosto difficile (sarò che è il primo lavoro che faccio) ma è necessaria estrema precisione, controllare le misure, comporre bene le pietre sia per il peso sia per il risultato finale nel suo insieme: io ho deciso di mettere la perla più grande sul fondo, quelle di media grandezza nella parte centrale, e le più piccoline in alto.
Sono molto soddisfatta del mio lavoro, mi piacciono tantissimo e adoro i colori, l'effetto delle perle pendenti e quel colore bronzo un po' stile antico!
E voi cosa mi dite, vi piacciono?spero presto di trovare l'ispirazione per fare altri lavoretti, visto che adoro gli orecchini e ora ho trovato il modo per farmeli da me con le clip!però prima vorrei fare una colllana da abbinare a questi orecchini!
Scusate la faccia di prima mattina, ma almeno c'era la luce giusta!Kisses

5 commenti :

  1. Sono molto belli e adesso che vedo anche la clip devo dire che si abbina perfettamente al resto! :)

    RispondiElimina
  2. Molto carini, io sono un'amante degli orecchini <3

    GIVEAWAY! VINCI UNA BORSA!

    RispondiElimina
  3. ho sempre amato il fai da te !!! bravissima!!!

    http://kamila-peppermind.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. sono splendidi, donano moltissima luce al viso!!

    RispondiElimina
  5. Meravigliosi...complimenti!!! :-)
    Baci...Miriam

    Fashion Crazy Ball:
    http://fashioncrazyball.blogspot.com

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!^_^

Benvenuti sul mio blog!

Chi sono

Le mie foto
Sono una ragazza dolce e sensibile,con tanti interessi e passioni. Sono nata a Sanremo, ma attualmente vivo a Roma, la città che amo di più al mondo!

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

Bloglovin'

Follow Gli occhi di Giada

Seguimi su Yuotube!

Iscriviti al mio canale YouTube
Powered by Blogger.

"Gli occhi di Giada" è il mio primo e personalissimo blog, dove raccolgo tutti i miei pensieri, le mie passioni, le mie storie di vita quotidiana e tutto ciò che mi rappresenta! Il titolo non è un caso, ho sempre pensato che nessuno può capire veramente ciò che ciascuno di noi vede con i propri occhi, come ciò che vediamo sia legato a certi sentimenti difficili da spiegare a parole, e nessun'altro al mondo potrà capire quello che proviamo! Questo per me significa che ognuno è unico e inimitabile, sta a noi fare dono della nostra unicità agli altri, alle persone a cui vogliamo bene, alle persone che incontriamo nella nostra vita! Per me questo è "gli occhi di Giada", il mio modo di vedere il mondo, di provare a esternare i sentimenti che provo dentro di me, e coltivare uno spazio solo mio, come un giardino segreto di cui solo io ho la chiave, anche se lo condivido con altri, per me rimane comunque segreto perchè solo io attraverso quello che scrivo posso sapere ciò che veramente sento dentro di me!

Archivo del blog

Award

Conferitomi da Valerie, Francesca(MyLovelyWorld)Francesca (Frances's creation) Kamila (Peppermind)Manuela (Easy Make-up)Pamy(Eclisse83)Giulia(L'angolo di Giulia)Fashion(nonsolomakeup) Conferitomi da Nonsolomakeup ,The Diary of Sophie, I love Essence and nail art (Selvaggia) Conferitomi da Lilly wants a dream! Conferitomi da Orange_G_World Conferitomi da Sophies' Diary, Pamy (Eclisse83),RaeldelMare(Raelmente)Claudia Mosca(Lostinunderwear) Conferitomi da The diary of Sophie, RaelDelMare Conferitomi da RaelDelMare

Post più popolari