lunedì 24 ottobre 2011

Vi è mai capitato di sapere all'ultimo momento di avere ospiti inaspettati a cena?
Di avere il panico e non sapere cosa cucinare?
Cosa c'è di meglio degli antipasti, piccoli stuzzichini che saziano senza richiedere una grande preparazione!
Eccovi alcune idee che ho provato in questo periodo!
Avete presente i salatini con i wurstel?Sono ghiotti e facilissimi fa fare!
Prendete un rotolo di pasta sfoglia, stendetela e prendete 2 wurstel e disponeteli come in foto:


Poi dovete solo tagliare una striscia di pasta sfoglia poco più larga dei wurstel e spennellare le estremità con un po' di acqua, infine con un contello dovete tagliere a tocchetti il rotolo che avete ottenuto:

Infine dovete sbattere un uovo e spennellare i tocchetti, così quando cuoceranno in forno saranno belli dorati in superficie!
Nella prima foto oltre ai salatini vedete anche i voul au vent che sono dei "cilindri" di pasta sfoglia che possono essere riempiti con varie creme, io li ho fatti con i funghi, basta semplicemente prendere gli champignon, tagliarli e saltarli in padella con olio, sale e prezzemolo, infine aggiungere la panna e farla adeensare un po', infine riempire i voul au vent!
Ed eccoli appena usciti dal forno:

Infine l'ultima ricetta che ho provato proprio sabato a pranzo!
Questa ricetta l'ho vista nel programma di Benedetta Parodi su la7, è davvero semplice e gustosa!
Ecco gli ingredienti: 4 uova, 100 ml d panna da cucina, 130gr di emmental, un pizzico di sale, un cucchiaino di senape.
La preparazione è molto semplice: sbattete le 4 uova, aggiungeteun pizzico di sale, la panna e poi grattuggiate grossolanamente l'emmental, ecco come viene l'impasto:

Infine mescolate il tutto eaggiungete un po' di senape, giusto un pizzico.
Ottenuto il composto con un cucchiaio dovete riempire gli stampini, io come tocco di creatività e presentazione ho usato quelli in silicone a forma di rosa!

Poi dovete porli in forno sulla placca per 25 minuti a 180°.
Dopo la cottura lasciateli raffreddare, dopo potete anche tagliarli a metà e farcirli con prosciutto crudo e rucola, sono squisiti!!!!
Ecco come vengono queste frittatine a forma di rosellina!

Vi piacciono queste ricettine????Vi garantisco che i vostri ospiti li spazzoleranno!!!

p.s. piccolo aggiornamento: Finalmente mercoledì parto per Roma, dopo 4 mesi di lontananza, sarà dura tornare dopo tanto tempo, le persone del mio quartiere si chiederanno che fine ho fatto, e già mi vedo a dover dare spiegazioni!
E poi ritrovare i vicini, le persone che frequento di solito, la mia adorata Asia che porto a passeggio ogni giorno (è una labrador) e i miei bimbi, che saranno cresciuti tanto!
Da una parte sono felice, ma dall'altra ho un po' timore, che le cose siano cambiate e di ritrovare certe persone con cui ho lasciato delle situazioni in sospeso non molto belle...spero che tutto si risolva al meglio, anche perchè quella che ci ha sofferto senza avere colpe sono io!speriamo bene....
Dunque vi riscrivo da Roma, magari con qualche nuova foto!^_^
un bacione a tutte!!!!

10 commenti :

  1. Mi è venuta fame!!! Mi sa che ti capiterò a casa uno di questi giorni! :D

    RispondiElimina
  2. buonissimi i rotolini con i wurstel! me li fa spesso mia sorella! e stracarini i fiorellini di emmental...gnam, gnam!!!!

    buon ritornoa roma
    emme

    RispondiElimina
  3. Uhmm da provare assolutamente!!!! che bontà adoro gli antipastini!
    Buon viaggio, aspetto di vedere qualche foto della fantastica Roma:) baci

    RispondiElimina
  4. Purtroppo non sò se riuscirò a partire domani a causa maltempo,nello spezino è tutto allagato,ci sono state molte frane e i fiumi sono esondati.per farvi capire è la zona delle 5 terre,da cui si deve per forza passare per andare in toscana e nel lazio.
    quindi domani mattina andrò in stazione per sapere se parte il treno,ma probabilmente arriverà solo fino a Genova.
    che tristezza vedere la mia LIguria così....

    RispondiElimina
  5. Mmmmmm....che bontà...mi è proprio venuta tanta fame! :-)

    Baci,
    Miriam
    Fashion Crazy Ball and My Facebook Page

    RispondiElimina
  6. Mmm, sembrano mooolto invitanti! E quelli a forma di rosa sono anche molto carini! ^_^ Brava brava!!!
    Arriva presto a Roma, così me li fai assaggiare! :P

    RispondiElimina
  7. Che belle le roselline, e sembrano davvero gustose! ^^

    RispondiElimina
  8. La seconda mi piace *_* la prima dovrei *vegetarianizzarla*, ma comunque niente di difficile, adoro i wusterl di seitan :D

    RispondiElimina
  9. SEMBRANO OTTIMI! LI FARò

    !F U WANT TO VISIT MY BLOG STREET CHIC http://chicstreetchoc.blogspot.com/
    U CAN ALSO FIND ME ON FACEBOOK http://www.facebook.com/pages/Street-Chic/126609910754628

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento!^_^

Benvenuti sul mio blog!

Chi sono

Le mie foto
Sono una ragazza dolce e sensibile,con tanti interessi e passioni. Sono nata a Sanremo, ma attualmente vivo a Roma, la città che amo di più al mondo!

Lettori fissi

Visualizzazioni totali

Bloglovin'

Follow Gli occhi di Giada

Seguimi su Yuotube!

Iscriviti al mio canale YouTube
Powered by Blogger.

"Gli occhi di Giada" è il mio primo e personalissimo blog, dove raccolgo tutti i miei pensieri, le mie passioni, le mie storie di vita quotidiana e tutto ciò che mi rappresenta! Il titolo non è un caso, ho sempre pensato che nessuno può capire veramente ciò che ciascuno di noi vede con i propri occhi, come ciò che vediamo sia legato a certi sentimenti difficili da spiegare a parole, e nessun'altro al mondo potrà capire quello che proviamo! Questo per me significa che ognuno è unico e inimitabile, sta a noi fare dono della nostra unicità agli altri, alle persone a cui vogliamo bene, alle persone che incontriamo nella nostra vita! Per me questo è "gli occhi di Giada", il mio modo di vedere il mondo, di provare a esternare i sentimenti che provo dentro di me, e coltivare uno spazio solo mio, come un giardino segreto di cui solo io ho la chiave, anche se lo condivido con altri, per me rimane comunque segreto perchè solo io attraverso quello che scrivo posso sapere ciò che veramente sento dentro di me!

Award

Conferitomi da Valerie, Francesca(MyLovelyWorld)Francesca (Frances's creation) Kamila (Peppermind)Manuela (Easy Make-up)Pamy(Eclisse83)Giulia(L'angolo di Giulia)Fashion(nonsolomakeup) Conferitomi da Nonsolomakeup ,The Diary of Sophie, I love Essence and nail art (Selvaggia) Conferitomi da Lilly wants a dream! Conferitomi da Orange_G_World Conferitomi da Sophies' Diary, Pamy (Eclisse83),RaeldelMare(Raelmente)Claudia Mosca(Lostinunderwear) Conferitomi da The diary of Sophie, RaelDelMare Conferitomi da RaelDelMare

Post più popolari