Ciao ragazze, come state?Oggi ho fatto un po' di giri alla ricerca di alcuni pennelli per il make-up, dato che ne possiedo pochissimi!
Inizialmente pensavo di comprare su internet un set intero, ma le marche sono molte, e spesso di un set si leggono recensioni positive e negative, soprattutto sui singoli pennelli!
Insomma alla fine mi sono fatta l'idea che sia meglio crearsi un proprio set comprando pian piano i singoli pennelli...e così sto facendo!
Merito anche del consiglio della mia amica Dalila (Raelmente) che mi ha consigliato di inziare a comprare pochi pennelli, dato che sono alle prime armi col make-up, pochi ma buoni!
Ho letto molte recensioni positive sui pennelli di Sephora, in effetti li avevo visti in negozio e mi avevano colpita positivamente!
In particolare mi colpì questo starter kit, essenziale ma contenente tutto il necessario, almeno per me!però mi ricordavo un prezzo più alto della realtà!
Oggi sono andata prima nello store di Viale Marconi qui a Roma, ma avevano solo i singoli pennelli, allora sono andata a Termini e qui avevano lo starter kit (che avevo visto a Via del Corso) e una ragazza mi ha fatto vedere i singoli pennelli contenuti!
Il prezzo del kit è di 27,50€ e posso dirvi che è molto conveniente, perchè comprando questi pennelli singolarmente si spende molto di più, considerato che i pennelli contenuti costano dai 13€ in sù l'uno!
Come si presenta lo starter kit brush set?
Io lo definirei a forma di libro!è una scatola di cartone rigido spessa, con effetto calamita per la chiusura della copertina a cui si aggiunge un elestico come quello delle agende!
La grafica è molto bella e ci mostra i 3 pennelli in primo piano!
Sul retro della scatola vediamo in dettaglio i 3 pennelli con scritta la loro funzione!
Aprendo la scatola troviamo a sinistra uno specchietto in alto, e subito sotto un piccolo tutorial su come applicare il fondotinta, la cipria e l'ombretto e la modalità d'uso dei 3 pennelli, per un make-up completo e perfetto!
L'idea è ottima, se non fosse che sia scritto solo in francese e inglese!
Nella parte destra della scatola, la parte più spessa, troviamo i 3 pennelli incastonati nella struttura,ma facili da estrarre!
Il primo pennello è quello per il fondotina che si presenta con manico nero con la scritta Sephora e setole color arancio, mentre sul retro del pennello, come negli altri 2, troviamo scritta la sua funzione!
Devo dire che le setole del pennello sono morbidissime, è identico al pennello singolo che trovate in negozio, solo che i manici sono più corti, e per me questo è un vantaggio perchè cmq ho le mani piccole e un pennello col manico lungo mi cadrebbe dalle mani!
Passiamo al secondo pennello, quella per la cipria, dalla forma piatta ma cmq molto folto nelle setole, morbide anch'esse, il manico è bello cicciotto quindi è molto maneggevole!inoltre devo dire che la larghezza della chioma del pennello copre bene la superficie del mio viso, è della giusta grandezza!
Inoltre prima ero un po' perplessa sul fatto che fosse piatto, invece questo fattore può risultare un vantaggio in quanto garantisce una maggiore precisione!
Terzo pennello è quello per l'ombretto, in realtà sono 2 perchè è un doppio pennello, una cosa che sinceramente odio perchè non si sà mai come metterlo, però qui sono stati furbi perchè nella scatola si conserva bene e in più ad una delle 2 estremità c'è il cappuccio di plastica che protegge il pennello.
La parte con le setole più lunghe è il pennello per applicare l'ombretto su tutta la palpebra, davvero morbido e della giusta grandezza, nè troppo grosso nè troppo piccolo,
mentre dall'altra parte troviamo lo smudge per sfumare, con le setole più corte e piatte per una maggiore precisione!
Ho già provato il pennello da cipria e quello per l'ombretto e devo dire che funzionano perfettamente,mi piace soprattutto il duo per ombretto,apllicazione e sfumatura perfetta!Non ho ancora provato quello da fondotinta, sicuramente lo farò a breve, e sono molto curiosa di testarne la qualità, ma come dicevo ho letto molte recensioni su questi pennelli nella versione singola, che non differiscono in nulla da questi, solo che il manico è un po' più corto, che per me è un vantaggio sia per la maneggevolezza, sia perchè più facili da portare in borsa per i ritocchi!
Il prezzo è conveniente per chi come me è una principiante e quindi ha bisogno di pochi pennelli di buona qualità per un trucco basilare e semplice!
Io ve lo consiglio sentitamente, se vi capita di andare alla Sephora dateci un'occhiata e poi decidete!
Un grosso abbraccio a tutte voi e grazie sempre per i vostri commenti!kisses
Chi sono
- GliocchidiGiada
- Sono una ragazza dolce e sensibile,con tanti interessi e passioni. Sono nata a Sanremo, ma attualmente vivo a Roma, la città che amo di più al mondo!
Lettori fissi
Visualizzazioni totali
"Gli occhi di Giada" è il mio primo e personalissimo blog, dove raccolgo tutti i miei pensieri, le mie passioni, le mie storie di vita quotidiana e tutto ciò che mi rappresenta! Il titolo non è un caso, ho sempre pensato che nessuno può capire veramente ciò che ciascuno di noi vede con i propri occhi, come ciò che vediamo sia legato a certi sentimenti difficili da spiegare a parole, e nessun'altro al mondo potrà capire quello che proviamo! Questo per me significa che ognuno è unico e inimitabile, sta a noi fare dono della nostra unicità agli altri, alle persone a cui vogliamo bene, alle persone che incontriamo nella nostra vita! Per me questo è "gli occhi di Giada", il mio modo di vedere il mondo, di provare a esternare i sentimenti che provo dentro di me, e coltivare uno spazio solo mio, come un giardino segreto di cui solo io ho la chiave, anche se lo condivido con altri, per me rimane comunque segreto perchè solo io attraverso quello che scrivo posso sapere ciò che veramente sento dentro di me!
Archivo del blog
-
▼
2012
(
116
)
-
▼
gennaio
(
19
)
- Per una serata....in blu!
- Pennello piatto occhi by Deborah
- Starter kit Brush set Sephora
- Ordine The beauty Pot: finalmente Sleek!
- Giveaway Lipgloss Love Affair
- Barattolo porta pennelli Fai da Te!
- Dire grazie è troppo poco!
- Acquisti saldi Promod
- Giveaway Raelmente Naturalmentejo Arshes on the o...
- Giveaway sul blog De ornatu mulierum
- 100 posts!!!
- Haul Catrice e Nivea
- Primi acquisti dei saldi
- Haul Kiko: acquisti di oggi!
- Kiko Nail Laquer 250 Rosa acceso
- Buona Epifania
- Bracciale con cuore by JLo
- Orecchini a cuore by JLo
- Anno nuovo: nuove creazioni e nuovi propositi
-
▼
gennaio
(
19
)
Etichette
- Essence ( 24 )
- Kiko ( 14 )
- Promod ( 14 )
- Catrice ( 6 )
- Pupa ( 5 )
- poesie ( 5 )
- ricette ( 5 )
- Guess ( 4 )
- Fraulein 38° ( 3 )
- Sephora ( 3 )
- Astra ( 2 )
- HM ( 2 )
- Oviesse ( 2 )
- Pimkie ( 2 )
- Sleek ( 2 )
- Stradivarius ( 2 )
- Tally Weijl ( 2 )
- You Young Coveri ( 2 )
- le mie foto ( 2 )
- Bata ( 1 )
- Boccadamo ( 1 )
- Deborah ( 1 )
- Equivalenza ( 1 )
- Garnier ( 1 )
- Gucci ( 1 )
- Internazionali BNL d'Italia 2011 Roma ( 1 )
- Maybelline New York ( 1 )
- Mesauda ( 1 )
- Mua ( 1 )
- Nivea ( 1 )
- Parker pen ( 1 )
- Royal Beauty ( 1 )
- Scarpe&scarpe ( 1 )
- Shaka ( 1 )
- Sony Ericsson ( 1 )
- Tezenis ( 1 )
- Yves Rocher ( 1 )
- Zoeva ( 1 )
- ikea ( 1 )
- tag ( 1 )
- urban decay ( 1 )
Award
Collaborazioni
Post più popolari
-
Ciao a tutte ragazze,scusate l'assenza ma in questi giorni la connessione funziona solo con lo smartphone e quindi non posso scrivere da...
-
Ciao a tutte ragazze, finalmente sono sul letto dopo un'altra estenuante giornata di lavoro! Ma la cosa bella è che domani sarà l...
-
Ho comprato questa borsa lo scorso Gennaio, durante i saldi di fine inverno,direttamente dal sito Guess, ve lo consiglio per i vostri acquis...
-
Ciao ragazze, ci ho pensato molto prima di fare questo post, perchè mi sono chiesta "chi ha mai osato mostrare il proprio intimo?"...
-
Buon giorno ragazze e buon inizio di settimana! questo week end ho fatto tante cose, ho lavorato anche, e ieri sono stata con i bimbi che te...
Tesoro sono davvero belli i pennelli ma io per ora non ho la giusta economia per acquistarli e dovrò accontentarmi di qualche altra cosa...ma vabbè...anche a me servono i pennelli col manico corto...quello che ho io per l'ombretto ogni volta mi fa esaurire che ha il manico lungo e non riesco a usarlo...ma amen comprerò gli altri prima o poi xD
RispondiEliminaun bacioneeee....
anche secondo me fai bene a comprarne pian piano..minimo che non acquisti un kit completo da Zoeva o Sigma, ma costano un pochino e poi magari non usi tutti i pennelli..quindi anche il mio consiglio è di acquistarne pochi alla volta e soprattutto quelli che ti interessano di più ;)
RispondiEliminacredo che tu abbia fatto un ottimo affare!!;)
RispondiEliminaCiao Giada!
RispondiEliminaAnche io come te ho tanti pennelli singoli e nessun set, anche se penso di comprarne uno presto :) Io ho tantissimi pennelli di Sephora, ho questo che hai tu da fondotinta (usato e strausato ed è ancora perfetto) e anche il pennello più piccolo del pennello doppio che hai tu, lo uso per sfumare la matita! Ne ho anche altri e mi ci trovo benissimo, ne prenderò presto un'altro per le polveri perchè ne sento parlare bene e probabilmente anche uno da sfumatura!
Sono molto buoni anche i pennelli della linea Studio di Elf, io ne ho vari :)
Bacio
BLOG
FACEBOOK
TWITTER
che bel set! immagino quanto siano super morbidose le setole!!! baci
RispondiEliminahttp://theshopaholicnextdoor.blogspot.com
Inteessante, anch'io volevo iniziare a prendere un po' di pennelli perché ne ho pochi, e questo starter kit mi sembra conveniente! Se ti va, passa da me possiamo seguirci a vicenda sia quì che su bloglovin! :)
RispondiEliminaCiao!
Sara
http://fataarancio.blogspot.com
Mi sto facendo una cultura con i tuoi post così particolareggiati :)))
RispondiEliminawww.lostinunderwear.blogspot.com
Belloooo!!! :) Ed il prezzo pure è buono ^^
RispondiEliminaLa tecnica del pochi pennelli per volta è perfetta, ti consente di avere tutto quello che ti serve quando ne avrai l'esigenza :)
Rucordo che pure io ho comprato make up minerale per la prima volta 3 anni fa e non avev un cavolo di niente per usarlo XD Così mi sono comprata un kabuki e un pennello da ombretto e sono andata avanti così per un bel po', poi poco per volta ho acquistato altri pennelli ed ora per me sono come una droga, ma riesco ad usarli tutti XD